Enrico Papi prepara un nuovo preserale per Canale 5, ma intanto rifiuta La pupa e il secchione

E’ da poco terminata l’edizione 2021 di “Scherzi a Parte”, che dovrebbe tornare l’anno prossimo, ma Enrico Papi, tornato ufficialmente a Mediaset, non si ferma: secondo quanto ha recentemente riportato TvBlog il conduttore è infatti già al lavoro su un nuovo programma destinato al preserale di Canale 5.

Questa nuova trasmissione, che se convincerà i vertici Mediaset andrà ad alternarsi a “Caduta Libera” di Gerry Scotti e “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, si dovrebbe chiamare “Gong” (specifichiamo però che questo titolo è ancora provvisorio).

Sul meccanismo invece ancora non sappiamo molto, se non quello che lo stesso Papi ha anticipato in un’intervista rilasciata lo scorso settembre al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Mi immagino un format molto divertente, che abbia una bella atmosfera di distensione. Divertimento (molto), una grande interazione con il pubblico e leggerezza. La musica? Quella è la base, c’è sempre”.

Ma le notizie su Enrico Papi non sono finite qui: sempre secondo TvBlog, il conduttore avrebbe ricevuto da Mediaset anche la proposta di condurre la nuova edizione del reality di Italia1 “La Pupa e il Secchione e viceversa”, che dovrebbe tornare nella prossima primavera.

Ricordiamo che per Papi la conduzione di questo programma non sarebbe certo una novità: è stato infatti fra i conduttori delle prime due edizioni, insieme a Federica Panicucci prima e a Paola Barale poi.

Pare però che Papi abbia rifiutato la proposta e il motivo sarebbe da ricercarsi nel fatto che ormai si ritiene legato, come immagine, alla rete ammiraglia, e cioè a Canale5.

In seguito a questo rifiuto, Italia1 sarebbe alla ricerca di un nuovo conduttore per la quinta edizione de “La Pupa e il Secchione e viceversa”.

In conclusione, se fosse vera quest’ultima indiscrezione per Papi diventerebbe fondamentale l’approvazione del numero zero del suddetto preserale in corso di realizzazione ma, qualora l’approvazione non arrivasse, per l’ex conduttore di “Sarabanda” ci potrebbe essere il rischio di restare lontano dal video almeno fino alla realizzazione della prossima (ipotetica) stagione di Scherzi a parte”.