Dopo il successo delle prime tre stagioni, torna un programma innovativo che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico: “Un’ora sola vi vorrei”, un’ora di divertimento puro che Enrico Brignano si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia.
Da questa sera, martedì 28 dicembre, in prima serata, alle 21.20, su Rai 2 per cinque settimane, più uno speciale per San Valentino. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi – e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.
Torneranno i personaggi dell’attore Alessandro Betti e dell’attrice Marta Zoboli, che daranno voce alle categorie più assurde, ma drammaticamente esistenti, dell’umanità di oggi. Anche in questa nuova edizione accanto ad Enrico ci sarà Flora Canto, e l’ormai cult “scena del letto” dove con ironia si commentano i fatti della puntata, e non solo 60 minuti di show in cui si affacceranno in ogni puntata ospiti e amici che interverranno per giocare con Enrico e con il tempo, tra i ricordi del passato e un ponte gettato sul futuro. Nella prima puntata, a ridosso della fine dell’anno, Enrico Brignano guarderà un po’ all’indietro, al passato, e un po’ in avanti, ai buoni propositi per il futuro: tornerà al 1973, anno cui l’accoglienza per il vaccino contro il vaiolo fu un po’ diversa rispetto al vaccino contro il Covid-19; e saluterà poi questo 2021, anno di San Giuseppe, simbolo della paternità.
Ospite della puntata Federico Zampaglione che canterà i suoi grandi successi. L’attore comico Alessandro Betti vestirà i panni di uno dei suoi surreali personaggi mentre nella parte finale, a Casa Brignano, ci sarà una partecipazione “inaspettata” di Stefano De Martino.