#EnricoBrignano pronto per il nuovo show su #Rai2, #UnOraSolaTiVorrei: “Porto in TV un programma di 60 minuti. Non sarà una corsa allo share”

Torna con uno show tutto suo in prima serata su Rai 2, Enrico Brignano con Un’ora sola ti vorrei. In onda da martedì 22 settembre, per cinque puntate all’insegna della comicità e la giusta spensieratezza. Dopo i vari rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, Brignano racconta il nuovo show in un’intervista al Corriere della Sera e si dice pronto a tornare sul palco, rispettando tempi e modi, prestando attenzione alle tematiche degli ultimi mesi.

Il format sarà breve, una vera novità. Sessanta minuti di one man show, con alla regia Cristiano D’Alisera, in cui il mattatore romano ci stupirà con monologhi, coreografie, balletti e diversi ospiti.

Ci sarà molta satira e risate, speriamo. Perché dopo quel pandemonio che ci è capitato ne abbiamo proprio bisogno.”

Nessuna corsa allo share, quella di Un’ora sola ti vorrei sarà un’ora dedicata al suo pubblico.

Lo studio sarà un’arena a più livelli. Ammetteremo, nel rispetto delle regole, un numero limitato di spettatori: 95. Daranno calore. Misureranno la nostra capacità di creare empatia. Penso alla freddezza dei programmi a porte chiuse e penso: Enrico, questo è un colpo di fortuna“.

Un ritorno alla semi normalità per Brignano che ha deciso di scegliere i propri spettatori all’interno del gruppo di follower di Instagram:

Fatti gli inviti, in 4 giorni sono arrivate 4 mila richieste.”

Un modo alternativo, ma sicuramente efficace per rendere partecipi i fan che da più di 25 anni lo seguono e apprezzano.

Guardando al passato, Enrico Brignano ripensa al ritorno in tv di Enzo Tortora e afferma di sentirsi un po’ come lui nel rientrare in scena dopo il lockdown. Il pensiero è rivolto anche ai grande della comicità e del teatro all’italiana: da Totò a Macario, passando per Carlo Dapporto. Non mancherà la sua piccante ironica, per la prima volta si proverà a fare ironia sui virologi, mascherine e tutte le nuove problematiche con cui il Covid ci ha costretto a interagire.

Oltre all’appuntamento fisso del martedì sera di Rai 2, Brignano sarà impegnato come ospite fisso nella nuova edizione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, traslocata quest’anno su Rai 3, da domenica 27 settembre.