#EmmaMarrone parla della sua nuova esperienza come giudice di #XFactor14. E rivela: “Non ho tradito Maria”

Intervistata dal Corriere della Sera, Emma Marrone, 36 anni, parla della sua nuova esperienza televisiva. Quella di X Factor, il talent show canoro targato Sky e Fremantle Media, che da settembre intratterrà il pubblico su Sky Uno e Now TV e nel quale lei indosserà la veste di membro della giuria.

Sembra avere già le idee chiare quando si parla del futuro vincitore della quattordicesima edizione:

Sarà il concorrente che si dimostrerà più forte sul palco e con un progetto solido, uno senza paura di cambiare, malleabile, eclettico.”

Nel suo primo incarico da giudice, Emma rivela di essersi scontrata con la parte più difficile del lavoro: dire di no.

“Non è facile dire un si o no. Devi essere obiettivo, ma alla fine mi esce l’emotività

Lei, già vincitrice di un talent show, ovvero Amici, si era già messa in gioco in un ruolo diverso da quello di concorrente, ovvero in quello di coach nel medesimo programma di Maria De Filippi.

Quando le si chiede se il passaggio a X Factor è da leggersi come un tradimento ad Amici o come il “taglio del cordone ombelicale” con la De Filippi, risponde chiaramente: “Nessuna delle due” e sul rapporto con la conduttrice Mediaset afferma:

Sono molto legata a Maria, mi fido e ci vogliamo bene, come in famiglia.”

Non nega di essere stata spronata dalla stessa a intraprendere la nuova avventura. “Per lei è un motivo d’orgoglio” conclude.

In questa avventura però non sarà sola. A farle compagnia ci saranno altri tre compagni di viaggio: Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika, dei quali sembra non apprezzare le tempistiche di camerino:

“Sono sempre la prima ad essere pronta e mi tocca aspettarli per ore.”

Spazio anche a giudizi sui colleghi della giuria. Su Manuel, che non nasconde di apprezzare come musicista sin dall’età giovanile, dice:

È tenerissimo, mi piace il suo approccio con le ragazze più giovani. Forse è così che è papà di una splendida bimba. È onesto e diretto nei giudizi.”

Su Mika, invece, afferma:

Uno showman fortissimo. Fa veramente ridere.”

Per completare l’affresco sui suoi colleghi, Emma esprime un proprio giudizio su Hell Raton:

Preparato, spigliato e e sempre molto convinto delle sue idee.”

In chiusura, Emma si sofferma anche su come siano cambiati negli ultimi dieci anni i ragazzi che arrivano di fronte alla giuria:

“Ai miei tempi la maggior parte aveva alle spalle esperienze live […]. Adesso arrivano con i loro producer e video maker, hanno le idee chiare su come si sta su Instagram, ma non si sono mai esibiti dal vivo. Quel pezzo di strada si è perso.”