#ElisaIsoardi saluta la Rai e sbarca su #LIsolaDeiFamosi: in attesa della domenica pomeriggio di Canale 5?

A Mediaset il vento sta cambiando. Se fino ad ora il biscione di Cologno Monzese la domenica pomeriggio ha quasi sempre lasciato carta bianca all’ammiraglia della concorrenza (Rai 1), ora i piani alti sembrano voler prendere dei provvedimenti.

Dopo la notizia, non ancora smetita ne confermata dall’Ufficio Stampa Mediaset, della chiusura di “Live – Non è la d’Urso” dovuta, a quanto intuibile, agli ascolti non soddisfacenti nella prima serata della domenica, un’altra indiscrezione trapela dai corridoi degli uffici dell’editore.

A lanciare la notizia è DavideMaggio.it che indica come, nella domenica pomeriggio della rete diretta da Giancarlo Scheri, l’azienda starebbe pensando di creare uno spazio dedicato ad una ex conduttrice Rai: Elisa Isoardi.

Dopo aver salutato “La prova del cuoco” e terminato la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”, la Isoardi era già apparsa in alcune trasmissioni di Canale 5 tra cui “Striscia la Notizia” e “Verissimo” ed ora è stata ufficializzata come concorrente de “L’isola dei Famosi”, reality in partenza nel prossimo mese di marzo.

Se questa indiscrezione venisse confermata (sottolineamo che al momento non ci sono conferme), presumibilmente da settembre la domenica pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset cesserà di essere la casa delle soap e probabilmente anche la casa di Barbara d’Urso. Perchè, sempre in base a quello che riporta DavideMaggio.it, la conduttrice partenopea non si vedrebbe chiudere solo il contenitore serale, ma anche quello pomeridiano “Domenica Live”, anch’esso non soddisfacente dal punto di vista degli ascolti, nonostante riesca a pareggiare con il diretto concorrente.

Se fino all’autunno scorso si parlava di un nuovo progetto in Rai (il remake di “Check Up”, poi saltato), ora per Elisa Isoardi si apre una nuova strada in Mediaset e a confermarlo è proprio lei in un’intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera dove dichiara: “In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere nella quale specifica anche come la partecipazione al reality condotto da Ilary Blasi non sia da vedere come un momento “non facile” della sua carriera bensì come “un’opportunità di vita”.

“(A Ballando con le Stelle, ndr) avevo fatto conoscere qualcosa in più di me e sono certa succederà ora con l’Isola” afferma. “Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria“.

Nonostante questo, Elisa non chiude alcuna porta, nemmeno ad un possibile ritorno in Rai in futuro: “Come dico sempre ai miei autori, ragioniamo su un blocco per volta. Voglio farmi sorprendere e andrò dove sentirò che è giusto andare.”