È l’Italia, Bellezza: #FrancescaFialdini in viaggio su #RaiStoria da lunedì in prima serata

Francesca Fialdini fa tris. Domenica concluderà la prima edizione di Da noi… A ruota libera, che, forte dell’affetto guadagnato di settimana in settimana, dovrebbe ritrovare senza alcun dubbio conferma per la prossima stagione. Sempre di domenica. Sempre dopo la Domenica in di Mara Venier.

Nelle ultime settimane la Fialdini è stata anche narratrice di Fame d’amore, docufiction sui disturbi alimentari in onda nella seconda serata di Rai3.

Adesso una nuova sfida, su una nuova rete. Rai Storia.
È l’Italia, Bellezza è il titolo del nuovo programma. Un viaggio in Italia alla scoperta di alcune delle meraviglie artistiche, paesaggistiche e culturali della nostra penisola, raggiungibili e visitabili questa estate. Per ricordarci quanto bello sia il nostro paese. Per dare a tutti una speranza di ripartenza turistica in questa calda e difficile estate 2020. Un’estate italiana.

8 appuntamenti da un’ora in onda da lunedì 15 giugno alle 21.10 su Rai Storia per rilanciare la bellezza del nostro Paese, stimolando il turismo di prossimità, e per continuare il sostegno di Rai Cultura alla valorizzazione dei beni culturali.
Nella prima puntata, Francesca Fialdini comincia dalla Valle d’Aosta seguendo le tappe di un’antica strada consolare costruita ai tempi dei Romani, la Via delle Gallie, per raggiungere il Piemonte e visitare alcune delle maestose residenze di Casa Savoia, dove le teste coronate si concedevano sontuosi momenti di ozio. Si arriva, infine, sulla costa della Liguria per ammirare uno dei paesaggi più straordinari del mondo: le Cinque Terre, eccezionale sintesi tra natura e intervento sapiente dell’uomo.