Sono disponibili da oggi, venerdì 15 maggio, in contemporanea su TimVision e su Netflix i 10 nuovi episodi dell’attesissima quarta stagione di SKAM Italia, una serie Cross Productions – TimVision.
Il teaser del 17 aprile è stato capace di raggiungere in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni, e un numero di interazioni record sui social, facendo schizzare l’hashtag #SkamItalia al primo posto dei trending topics su Twitter.
SKAM Italia 4, vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana, musulmana praticante, con genitori di origine straniera. Dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.
Alla regia Ludovico Bessegato, sceneggiatore della serie e showrunner per Cross Productions fin dalla prima stagione.
Una delle caratteristiche principali di “SKAM Italia” è sempre stata quella di fare precedere la scrittura da un lungo e approfondito studio del target sul campo.
Per questa quarta stagione la produzione si è avvalsa della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.
SKAM Italia è stata definita dalla stampa internazionale come una delle serie italiane che hanno segnato il decennio e il migliore tra i remake del format norvegese per “la recitazione sublime e il realismo unico”.