Due nuove produzioni in arrivo nel palinsesto estivo della Rai, ecco quali…

Con l’arrivo di giugno si prenderanno una meritata pausa i principali programmi e i rispettivi volti del daytime. Al loro posto, però, sono pronti ad arrivare dei sostituti nuovi di zecca con l’obiettivo di intrattenere il pubblico nella stagione più calda dell’anno.

Tvblog.it ha infatti annunciato l’arrivo di due nuove trasmissioni nel palinsesto estivo della Rai: la prima andrà ad occupare la fascia del mezzogiorno di Rai 1, che non sarà più in mano alle repliche della fiction di successo “Don Matteo”, bensì ad una nuova produzione, “Camper”, la cui conduzione è stata affidata a Tinto. Al centro delle puntate ci sarà il racconto dell’estate italiana in diretta da alcune delle principali località turistiche, per osservare le vacanze degli italiani ed esplorare a fondo il nostro territorio.

La seconda, invece, sarà un esperimento destinato a Rai 2, nello slot orario delle 14, che andrà a mostrare il comportamento della gente comune senza filtri, in quanto del tutto ignari di essere ripresi da una telecamera. Il titolo sarà “I.F.” (acronimo di “Italiani Fantastici”) e vedrà nelle vesti di conduttore Alessandro Di Sarno, già noto al pubblico per le sue partecipazioni a vari programmi, tra cui “Le iene” e “Quelli che il calcio”. Si tratterà dunque di una vera e propria candid camera, che, se accolta positivamente, potrebbe essere riproposta anche a settembre.