Doppio omaggio per Raffaella Carrà: una serata evento a lei dedicata e l’intitolazione degli studi Rai di Via Teulada

Era il 5 luglio dello scorso anno quando l’Italia intera, e non solo, ha appreso la triste ed inaspettata notizia della morte di una delle artisti più celebri e poliedriche dello spettacolo, Raffaella Carrà.

Da quella data si sono susseguiti ricordi vari nelle più disparate occasioni, dagli speciali di Techetechetè alla replica delle interviste a Che Tempo Che Fa, passando per i principali programmi di intrattenimento della Rai, incluso l’ultimo Festival di Sanremo.

A breve, però, andrà in onda su Rai 1 una vera e propria serata evento a lei dedicata, condotta da Milly Carlucci, diretta tra gli altri da Sergio Japino e ricca di tanti ospiti e amici (quali Bob Sinclair, Fiorello, Renato Zero…), insieme con l’obiettivo di ricordarla e di rivivere la sua lunga e prestigiosa carriera.

La data scelta, come anticipato da Tvblog.it, potrebbe essere quella di sabato 18 giugno, giorno peraltro del compleanno di Raffaella; se così non dovesse essere, per gli impegni dei vari artisti a causa della ripresa dei concerti, la messa in onda potrebbe slittare al prossimo autunno. La data del 18 giugno non sarebbe del tutto casuale: proprio quel giorno, infatti, si starebbe pensando di intitolare alla Raffa nazionale la sede Rai di Via Teulada, i cui studi hanno segnato il debutto dell’artista nel panorama della televisione pubblica.

Lo show, infine, dovrebbe andare in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico, considerato quasi una seconda casa della Carrà, in quanto protagonista delle numerose edizioni di “Carramba, che sorpresa!”.