Crea sito

“Donne che fanno la differenza”, su Rai 1 #LauraChimenti conduce il 32° #PremioBellisario 2020

Trentaduesima edizione del Premio Bellisario, un premio per riconoscere e valorizzare il talento delle donne che non si arrendono, in onda su Rai1 sabato 17 ottobre in seconda serata,  con la conduzione di Laura Chimenti

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Trentaduesima edizione del Premio Bellisario, un premio per riconoscere e valorizzare il talento delle donne che non si arrendono e che rappresentano un’opportunità di sviluppo per il Paese e di crescita culturale per la società, in onda su Rai1 sabato 17 ottobre in seconda serata,  con la conduzione di Laura Chimenti.

Istituito da Lella Golfo nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario, il Premio è un riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia, nel sociale, nella cultura, nell’informazione, nello spettacolo e nello sport, sia a livello nazionale che internazionale.

Sono quasi 500 le donne che, nel corso degli anni, hanno ricevuto quello che è diventato l’Oscar delle donne. Migliaia di manager, imprenditrici, professioniste, ricercatrici, giornaliste, attrici, stiliste: un serbatoio femminile di energie e idee da evidenziare e valorizzare. Anche quest’anno la Fondazione Bellisario farà conoscere le sue “donne da Oscar” in una serata dove, ai volti noti e amati di Rai1, si alterneranno quelli dei rappresentanti delle Istituzioni.

Ospiti della serata anche Tosca e Roby Facchinetti. Facchinetti eseguirà il brano da lui scritto per ricordare i drammatici giorni vissuti dalla sua Bergamo durante il lockdown e sarà anche l’occasione per dedicare un capitolo della serata ai medici e agli infermieri che hanno lottato e si sono impegnati per affrontare l’emergenza Covid19.

“Donne che fanno la differenza” – Premio Bellisario 2020 è un programma di Paola Miletich e Giulio Calcinari, con la regia di David Marcotulli.