Domenica In punta sulla leggerezza. Un nuovo gioco: Pronto Chi Canta? e torna il pubblico in studio (Anteprima cheTVfa)

Domenica nuovo appuntamento con il salotto televisivo di Domenica In. 46°edizione del programma domenicale, 13°per la zia Mara, giunta alla sua quarta edizione di fila.

Dopo la puntata short della scorsa settimana, dedicata alla presentazione della nuova edizione di Ballando con le stelle, e durata appena 40 minuti, per lasciare spazio alla partita della nazionale italiana per il terzo posto nel torneo di Nations League, domenica si riprende con delle novità.

Da domenica si torna a puntare sull’intrattenimento, punto di forza delle domeniche di Mara Venier, e che negli ultimi mesi era stato sacrificato per dare spazio all’informazione, con lunghi spazi di approfondimento dedicati al Covid, con ospiti ed esperti.

Da domenica, possiamo anticiparvi, tornerà il pubblico in studio, ad abbracciare con calore Mara e i suoi ospiti. Mancanza del pubblico che si è fortemente sentita nelle ultime settimane, e che acquista una funzione fondamentale in un programma di oltre tre ore fatto di interviste one to one, cuore a cuore, ma anche di tante risate, improvvisazione e leggerezza. Quella leggerezza che in queste prime puntate si è fatta fatica a trovare ma cui da domenica si punterà maggiormente, anche per far fronte ad una concorrenza quest’anno ben diversa, e ben più forte dagli anni passati: Amici di Maria De Filippi (programma questo in cui la presenza del pubblico anima ogni minuto di trasmissione, spesso anche troppo).

Sempre in questa ottica di leggerezza da domenica si tornerà a giocare con il pubblico a casa. Pronto chi canta? è il nuovo gioco telefonico del contenitore pomeridiano. Ricordate quando per vincere il montepremi offerto dalla piazza di Michele Guardì il telespettatore doveva immediatamente rispondere al telefono con ‘Piazza Grande’? ebbene, anche qui il telespettatore, che però si prenoterà per giocare, dovrà rispondere al telefono senza alcuna locuzione di circostanza (come “pronto?” o “chi parla?) ma semplicemente continuando a cantare la canzone diffusa in studio fino all’attimo precedente.

Nel corso della puntata,  l’orchestra – inclusi i cantanti ed eventuali ospiti della puntata – inizierà  ad eseguire un brano del repertorio musicale italiano. L’esecuzione e l’interpretazione del brano si interromperà in un punto prestabilito e sarà in questo momento che subentrerà il telespettatore selezionato per la partecipazione il quale dovrà proseguire il seguito esatto del testo, intonandolo.

Nel corso di ogni puntata si esibiranno fino a un massimo di 20 concorrenti. La partecipazione al gioco non prevede l’assegnazione di alcun premio ai partecipanti ne’ alcun compenso o utilità  a seguito dell’effettuazione delle singole performance essendo un semplice momento di spettacolo e di interazione con il programma.

Pubblico, giochi, intrattenimento e ovviamente le grandi interviste a cui ci ha abituati zia Mara, questo e molto altro in diretta dallo studio 3 Fabrizio Frizzi dalle 14, su Rai1.