Delusioni e voglia di ricominciare: #ElisaIsoardi torna in tv con #CheckUp ma ha già proposto altri tre progetti

È un fiume in piena Elisa Isoardi in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi in cui si toglie qualche sassolino dalla scarpa riguardo le delusioni e i gossip che l’hanno vista protagonista: dalla chiusura de La Prova del Cuoco dopo 20 anni, di cui 4 condotti da lei, alla fine della relazione con Matteo Salvini. Quel che è certo, in attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti, è che la Isoardi sarà ancora un volto del Servizio Pubblico che definisce “elettrizzante”, rifiutando offerte di altre aziende perché la RAI è una vera Università che la spinge continuamente a studiare e a prepararsi.

La conduttrice che sta vivendo “un momento di grande transizione” a proposito della cancellazione del programma del mezzogiorno di Rai1 racconta “Piango ancora se penso alla fantastica squadra con cui ho lavorato” e ammette che “non c’è alcuna antipatia” tra lei e Antonella Clerici che non ha ringraziato durante l’ultima puntata, ma senza scortesia tanto da definirla “inarrivabile”. Non nasconde la paura di essersi sentita esclusa:

“Adoro Coletta, ma qualche ora buia me l’ha fatta passare: stava evidentemente maturando le sue decisioni sulla mia collocazione, ma io non mollavo. Sono state due settimane di terrore, in cui non sapevo che fine avrei fatto”.

Pensando all’imminente futuro che la aspetta, a proposito della sua partecipazione a Ballando con le stelle che rivela sarà per lei terapeutico, racconta: “Sarà una bella sfida perché sono un vero manico di scopa” e conferma il programma che la vedrà in TV il prossimo anno CheckUp: “occuparsi di medicina in un momento storico in cui la salute è così importante mi onora”. Ma non solo, perché al direttore la Isoardi ha già proposto 3 progetti in cui dice di credere molto: un programma sulle invenzioni – Genio comune-  uno sullo sostenibilità a 360 gradi – Di necessità virtù- e L’aperitivo con Elisa, il più importante dei tre, per parlare alle donne. 

Non perde tempo insomma Elisa, sicuramente non per guardarsi allo specchio: “Io penso alle cose che devo fare, la fisicità non è una dote”. Sul fronte amori, la Isoardi, che non si sente affatto sexy tanto da dichiarare “mi sento uomo”, dice:

“Sono single di testa, abituata a essere autonoma” e torna a parlare della sua storia con Salvini, per il quale sceglieva anche i calzini ma ammette in chiusura “Non sono una tipina semplice, siamo stati entrambi ingombranti l’uno per l’altro”.