Debutta su Sky Nature Francesca Michielin con EffettoTerra – Guida pratica per terrestri consapevoli

Sta per iniziare una nuova avventura per Francesca Michielin che, dal 6 marzo, sarà alla conduzione del nuovo programma su Sky Nature “Effetto Terra – Guida per terrestri consapevoli”. Un vero e proprio debutto per la cantautrice, che per 6 puntate vestirà il ruolo di conduttrice televisiva.

Il pianeta terra sarà al centro del nuovo programma, con al suo interno contenuti di alta qualità, totalmente dedicati alla natura. Francesca Michielin sarà un’intervistatrice speciale, e avrà modo di porre domande a sei esperti di clima e ambiente. Sarà un modo per confrontarsi su tematiche importanti, riguardanti il nostro pianeta, come la sua salvaguardia.

L’obiettivo di ogni puntata, sarà quello di focalizzare l’attenzione del telespettatore sul viaggio che proprio Francesca percorrerà insieme ai sei esperti. Verrà approfondita inoltre la tematica sull’ecologia e sostenibilità, andando proprio in quei luoghi simbolo della ricerca di una nuova eco-sostenibilità. Avremo modo di ascoltare infatti quelli che sono i pensieri, le opinioni e le idee, di chi giornalmente si dedica al benessere della natura.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 come direttrice d’orchestra per Emma Marrone, Francesca si e appena laureata con 110 e lode in canto jazz. Un volto, quello della cantautrice, che rispecchia perfettamente la consapevolezza ambientale, e pronta dunque a debuttare in un programma dedicato al rispetto del Pianeta, attraverso i comportamenti quotidiani.

“Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli” andrà in onda non solo su Sky Nature, ma anche sulla piattaforma streaming NOW.