Debutta Don’t forget the lyrics su canale Nove, conduce Gabriele Corsi

Sta per iniziare una nuova avventura per il conduttore televisivo Gabriele Corsi che, da lunedì 7 febbraio, sarà alla guida di un nuovo game show sul canale Nove. “Don’t Forget the Lyrics” è il nome del format americano ideato da Fox USA, che avrà così una versione tutta italiana.

Si tratta di un quiz musicale, che coinvolgerà i cantanti amatoriali e semplici appassionati di musica che, ad ogni puntata si sfideranno a colpi di Karaoke, con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi in palio. Tra i vari giochi, i concorrenti dovranno non solo completare i testi delle canzoni con le parole mancanti, ma anche cantarli.

“Mi guardo allo specchio (in attesa che mi chiamino per registrare la prima puntata) e vedo un cinquantenne che sente l’entusiasmo di un ventenne perché ama quello che fa”, ha scritto Gabriele Corsi in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Adattato in 30 paesi, “Don’t Forget the Lyrics” è stato trasmesso da Sky, sul canale Sky Italia, e in Italia ha già avuto una sua versione condotta da Amadeus nel 2007/2008, con il nome “Canta e vinci” su Italia Uno, a cui aveva preso parte anche Checco Zalone.

“Rischiate, lottate, provateci – continua il conduttore – Non è stato per nulla facile all’inizio. Ma ne è valsa la pena. Eccome se ne è valsa la pena”.  Gabriele infatti è già da tempo un volto dell’access del Nove, con “Deal With It – Stai al Gioco”. In attesa dunque del debutto del nuovo quiz/game show, non ci resta che dire “Birba chi non canta!”.