Dazn, tra conferme e volti nuovi: chi sono i telecronisti, gli inviati e gli opinionisti della prossima stagione

Dalla prossima stagione, la piattaforma sportiva Dazn trasmetterà 10 gare su 10 di Serie A ogni giornata, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky. Nella giornata di oggi infatti è stata presentata la squadra di telecronisti, inviati e opinionisti che accompagneranno i tifosi per tutto il corso della prossima stagione.

Tra le conferme troviamo la squadra dei telecronisti, ma non solo. Confermati anche giornalisti e commentatori, tra cui Pierluigi Pardo e Diletta Leotta, Francesco Guidolin, Federico Balzaretti, Stefano Borghi, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Massimo Gobbi, Simone Tiribocchi, Stefan Schwoch, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Alessandro Budel, Marco Russo, Tommaso Turci, Davide Bernardi, Gabriele Giustiniani, Edoardo Testoni, Alessandro Iori, Dario Mastroianni e Federica Zille.

Tra i volti nuovi invece, arriva da Sky Massimo Ambrosini. Ma l’ex del Milan non sarà l’unica novità tra i volti di Dazn. Alla lista si aggiunge anche l’ex attaccante Alessandro Matri, e poi ancora Giampaolo Pazzini, Riccardo Montolivo e il campione del mondo, ed ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, tutti nel ruolo di opinionista e seconda voce. Alla conduzione, arriveranno due volti di Sky e Mediaset. Si tratta di Marco Catteneo e Giorgia Rossi.

Lo spazio dedicato ai contenuti Dazn live, e non-live, si chiamerà The Square. A tal proposito si legge nel comunicato stampa “Nella Square verrà raccontato il calcio nel fine settimana e saranno realizzati approfondimenti e contenuti on demand”.

Dalla prossima stagione, oltre alla Serie A, Dazn trasmetterà anche la Serie B e l’Europa League e non solo. La piattaforma proporrà anche il meglio della della Conference League, e de la Liga. In più la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, ed i canali FC Internazionale e AC Milan. Dal 2021 al 2025, verrà trasmessa inoltre la Uefa e la Women’s Champions League.

Il prezzo è di 29.99 al mese, e di 19,99 per gli attuali clienti, e per chi si abbonerà entro il 28 luglio.