Da Stefania Orlando ad Alba Parietti: ecco i primi 15 “provinati” per la nuova edizione di Tale e Quale Show

Con la stagione televisiva 2020/2021 alle battute finali, le reti e le produzioni si preparano ad avviarne una nuova. Tra le notizie e le anticipazioni dei giorni scorsi sui vari volti che si vedranno nei grandi show delle ammiraglie, ci sono quelle sulla nuova stagione di “Tale e Quale Show”, il varietà delle imitazioni di Carlo Conti, zoccolo duro dell’intrattenimento autunnale di Rai 1.

Il programma, confermatissimo per l‘edizione 2021, tornerà in onda da settembre con un cast ancora tutto da confermare ma che giorno dopo giorno inizia a comporsi.

Tra i vari provinati dal direttore artistico e conduttore fiorentino ci sarebbero diversi volti già noti del panorama televisivo italiano. Come anticipa TV Blog, hanno preso parti ai provini alcuni ex concorrenti del Grande Fratello Vip 5 di Alfonso Signorini. Tra le prime “blindate” sembrerebbe esserci Stefania Orlando, già finalista del reality di Canale 5 e che di recente si è ritagliata uno spazio come opinionista a “La Vita in Diretta” di Alberto Matano nel pomeriggio di Rai 1. A unirsi a lei ci sarebbe anche Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta, che, proprio insieme alla madre potrebbe prendere parte a questa nuova avventura. Ma la casa del Grande Fratello potrebbe aver sfornato anche un quarto concorrente. Anche il secondo classificato al reality di Canale 5, Pierpaolo Pretelli, sarebbe in lizza per entrare nel cast del programma di Rai 1 co-prodotto da EndemolShine Italy.

Le anticipazioni tutta via non si fermano qui e, sempre secondo TvBlog, la lista dei nomi contattati non è ancora completa. Tra le ultime provinate infatti compare Alba Parietti che, secondo la testata, avrebbe buone possibilità di far parte del cast del programma che occuperà i venerdì sera autunnali. Altro volto è quello di Roberta Morise, showgirl che ha già collaborato con il conduttore in altri programmi come “L’Eredità” e “I Migliori Anni”.

I loro nomi si aggiunge, infine, a quelli dei cantanti Moreno, Sandro Giacobbe, Gabriella Ferrone e Aba, dei comici Stefano Masciarelli, Marco Bazzoni e Peppe Quintale, dell’ex pugile Patrizio Oliva e dell’attore Alex Belli.

Se tutti questi personaggi faranno parte del cast della prossima edizione lo scopriremo molto presto. Nel frattempo altri nomi potrebbero unirsi a questi e allungare la lista dei papabili concorrenti dell’edizione numero 11.