Da oggi la nuova stagione di Tutta Salute, con Carlotta Mantovan a caccia di fake news

Tutta Salute torna in onda per una nuova stagione su Rai 3, da lunedì 10 settembre alle 10.45, con una grande novità. Michele Mirabella e Pier Luigi Spada saranno affiancati dalla giornalista Carlotta Mantovan che arricchirà la trasmissione dando vita tutti i giorni a uno spazio per smascherare fake news, falsi miti e credenze popolari riguardanti la medicina e sedimentate nell’immaginario comune.

In un momento storico in cui le persone che si affidano all’autodiagnosi su internet, alle cure “fai da te” e alle terapie alternative sono sempre di più, Carlotta Mantovan, assieme a Michele Mirabella e Pier Luigi Spada sonderà le opinioni dei migliori e più affidabili esperti, allo scopo di accertare la validità medica e scientifica della notizia o del rimedio popolare preso in esame.

Tema della prima puntata l’ipertensione, con il professor Claudio Borghi dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna ospite in studio. Si parlerà anche di alimenti ricchi di fibre assieme alla dottoressa Marina Carcea del Crea e, infine, anche di vaccini con il professor Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore.