Da Il Principe di Bel Air a Superstore: su Sky e Now sbarcano i contenuti di peacock, il portale streaming di NBCUniversal

Il catalogo dei contenuti di Sky e Now sta per arricchirsi. A partire da martedì 15 febbraio sulla piattaforma satellitare sbarcheranno i prodotti di peacock, piattaforma streaming americana di proprietà di NBCUniversal. A confermarlo, è l’account ufficiale di Sky Italia attraverso video pubblicato con un tweet.

Era questione di tempo prima che venisse effettivamente ufficializzata una data. Infatti, già lo scorso anno era molteplici le voci che davano per certo lo sbarco di peacock su Sky nei primi mesi del 2022.

Più di 7000 ore di contenuti tra film, serie tv, reality e molto altro. Da The Office a Superstore, passando per il remake del Principe di Bel Air, Below Deck, The Real Housewife e Grimm, tutti prodotti che saranno disponibili per gli abbonati alla pay tv satellitare o al suo servizio OTT senza alcun costo aggiuntivo.

Il lancio sarà tuttavia graduale. Infatti da metà mese saranno disponibili solo una piccola porzione dei contenuti della piattaforma. Sulla guida tv di Sky sono già disponibili i primi titoli ad essere fruibili.

La novità deriva da un accordo tra NBCUniversal e Sky, entrambe sotto il controllo del colosso delle telecomunicazioni Comcast. I contenuti sono già stati resi disponibili in altri mercati nei quali opera Sky Group tra cui Germania e Inghilterra. Per le altre nazioni europee ci sarà però da aspettare. Dove Sky non opera direttamente tramite una sua filiale, i contenuti peacock, insieme a quelli di Sky e di Paramount+, saranno resi disponibili grazie a Sky Showtime, piattaforma streaming nata dalla joint venture tra NBCUniversal e ViacomCBS che dovrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno.