Da Grande, ecco il nuovo programma del venerdì sera di Rai 1 condotto da Alessandro Cattelan (che saluta Sky)

Un (quasi) nuovo volto sta per approdare su Rai 1, un volto giovane che piace ai giovani, ma che ha tutte le carte in regola per far breccia anche nel pubblico più maturo della rete ammiraglia. Come ha rivelato il sito TV Blog, stiamo parlando di Alessandro Cattelan che, appunto, avrebbe davanti a sé un futuro in Rai come per primo ha rivelato Dagospia.

Da quanto emerso, il programma che è pronto a condurre avrebbe già anche una precisa collocazione: l’ambitissima prima serata dalla prossima primavera, più precisamente dal mese di maggio, in coda al nuovo show emotaintment “Canzone Segreta” e a “Una serata tra amici” con Christian De Sica.

La produzione del nuovo format sarebbe affidata ad una casa che già ha rapporti con Cattelan: la Fremantle già produttrice di X Factor che il giovane conduttore ha capitanato per ben dieci anni e che, dopo l’edizione 2020, ha deciso di lasciare. Inoltre, non condurrà più nemmeno il suo #EPCC che dal 2014 veniva sempre trasmesso da Sky.

C’è da dire che per lui si tratterebbe di un ritorno: infatti, Cattelan ha iniziato la sua carriera con Quelli che il calcio, condotto a quell’epoca da Simona Ventura. Anche il pubblico di Rai 1 ha avuto modo di conoscerlo – forse un po’ troppo di sfuggita – nella prima puntata di Dieci cose, programma del 2016 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo.

Su questa nuova esperienza TvBlog è in grado anche di aggiungere che il programma sarà composto da due puntate che andranno in onda nella serata del venerdì e che sarà curato dal vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo. Nello show, interamente dedicato agli over 40 e che si intitolerà “Da grande“si duetterà e discuterà con grandi artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo”.