#CristinaParodi torna alla conduzione in tv. Presenterà la finale del Premio Campiello su #Rai5

A dare l’inaspettato annuncio è la stessa giornalista, tramite una storia di Instagram postata nella serata di ieri: Cristina Parodi condurrà la finale del Premio Campiello, che verrà trasmessa da Rai 5.

Per la conduttrice, che viene da un anno in panchina, in seguito alla chiusura dopo una sola stagione de La Prima Volta, programma condotto nella stagione 2018/2019 nel secondo pomeriggio domenicale di Rai 1, si tratta di un ritorno alla conduzione, anche se solo per una serata e su una rete certamente dal calibro inferiore rispetto all’ammiraglia di Viale Mazzini.

In questi ultimi mesi la giornalista non è scomparsa dal piccolo schermo e dopo l’ospita a Verissimo, trasmessa solo il primo febbraio scorso, ma registrata il 16 gennaio, è stata spesso in collegamento con trasmissioni di approfondimento, come ad esempio Non è l’Arena, Tagadà, la sua ex casa, La Vita in Diretta, durante le settimane più tragiche dell’emergenza sanitaria, che ha colpito specialmente la città in cui vive da ormai 25 anni, ovvero Bergamo.

Dopo le voci su un suo possibile approdo a Sky, e in particolare su TV8, per il nuovo morning show, poi tenuto a battessimo da Adriana Volpe e Alessio Viola, che avrebbe dovuto essere il partner della Parodi, dando vita a una coppia tutta dal sapore giornalistico, per la maggiore delle sorelle Parodi è giunto il momento di tornare davanti alla telecamera e di attendere la lucina rossa, che darà il via alla serata di premiazione finale per il prestigioso premio letterario.

La cornice per questa serata sarà inedita: per la prima volta la finale si terrà in Piazza San Marco a Venezia. L’annuncio è arrivato lo scorso 3 luglio, giorno in cui è stata ufficializzata anche la data della finale, ovvero sabato 5 settembre. Mancava solo il nome del presentatore della serata ed ora è arrivato. Appuntamento quindi per il 5 settembre, in prima serata su Rai 5, per seguire la finale del Premio Campiello e il ritorno alla conduzione di Cristina Parodi, che per il momento resta fra le braccia di Mamma Rai.