Cristina Parodi alla conduzione del nuovo rotocalco del mattino di TV8 con Alessio Viola?

Già dallo scorso febbraio si parla per la rete digitale in chiaro di Sky di un nuovo rotocalco che possa andare ad occupare una fascia che fino ad ora non era mai stata valorizzata. A riportare la notizia era stato TvBlog, che con un’anticipazione di Massimo Galanto, aveva svelato che la nuova trasmissione avrebbe dovuto essere condotta dal giornalista di SkyTg24 Alessio Viola, affiancato poi da un volto femminile ancora da scegliere.

I nomi circolati nelle settimane scorse erano stati quello di Bianca Guaccero (riportato già a gennaio dal settimanale Chi) e Francesca Fialdini, di cui TvBlog aveva documentato un “no” all’offerta di Sky, ai quali oggi sempre Galanto aggiunge quelli di Diletta Leotta, Elenoire Casalegno e Ilenia Lazzarin, volti che sarebbero stati vagliati dalla rete, ma poi abbandonati.

La scelta infatti, alla fine, sarebbe ricaduta su una giornalista di lungo corso, che ha alle proprie spalle una carriera ormai trentennale nel mondo dell’informazione: parliamo di Cristina Parodi, reduce da una stagione in panchina, dopo aver condotto negli ultimi anni su Rai 1 titoli come La Vita in Diretta, Domenica In e il più recente La Prima Volta.

Nelle prossime ore è atteso l’incontro decisivo per sciogliere la riserva circa la conduzione del nuova trasmissione di infotainment, che dovrebbe andare in onda da Milano e a cui, secondo un’anticipazione questa volta di Dagospia, sarebbe già al al lavoro un squadra di autori di cui dovrebbe far parte un autore Rai molto importante all’interno del daytime dell’azienda pubblica.