Cristiano Malgioglio è la novità di Tale e Quale Show: “Sarò spietato”. Intanto fa un pensiero su Sanremo: “Incontrerò Amadeus”

Cristiano Malgioglio è pronto a debuttare come giudice di “Tale e Quale Show”. Intervistato dal settimanale “Oggi” parla anche della somiglianza con “Star in the Star”, dell’amica Iva Zanicchi, del prossimo Sanremo e…

di:

INTERVISTE

Venerdì 17 settembre su Rai1 riparte Tale e quale show, lo spettacolo di imitazioni, giunto alla sua undicesima edizione, condotto da Carlo Conti. Un ricco cast di protagonisti animerà i venerdì sera della rete ammiraglia con nuove e sorprendenti esibizioni, giudicate dalla giuria. In giuria ritroveremo la riconfermatissima, ormai colonna portante dello show, Loretta Goggi, l’amico toscanaccio di Conti Giorgio Panariello e la novità Cristiano Malgioglio, a loro di settimana in settimana si aggiungerà un quarto giudice speciale, imitato da professionisti del settore.

Il cantautore siciliano, intervistato dal settimanale Oggi, si dice felice di tornare su Rai1 e di tornare a lavorare con Carlo Conti, con cui ha condiviso l’esperienza de I Raccomandati anni fa: “É stato Carlo Conti a portarmi in prima serata con I raccomandati, lì abbiamo inventato la figura dell’opinionista, oggi ce ne vogliono otto in un programma per esprimere un’opinione, io ero da solo”.  

Tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e quale ci sarà l’eclettica Alba Parietti, la concorrente che più spaventa Malgioglio “ha detto che vuole imitare soprattutto gli uomini, e lì è difficile“. Tra tutti punta su Deborah Johnson e Stefania Orlando. Cristiano promette che sarà spietato e cattivissimo (forse un’utopia per la giuria dello show da sempre eccessivamente buonista): “sarò diverso dagli altri, non ho timore a dire se uno è terribile. Ascolto molta musica, so tutto di Rihanna e Beyoncé. Se una concorrente mette un piede fuori posto è distrutta”.  

Il giudice resterà spietato nonostante le minacce che già riceve sui social dai fan di Pierpaolo Pretelli: “se non lo tratto bene mi tolgono i like. Ma a me non frega niente, mica faccio l’influencer”. 

Intanto il giorno prima, giovedì 16, su Canale 5, debutterà lo show Star In The Star, al centro delle polemiche in questi giorni per l’eccessiva somiglianza con i due programmi di Rai1 Tale e quale show e Il Cantante Mascherato. In giuria nella trasmissione di Ilary Blasi troveremo Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola, ma in un primo momento si pensava per questo ruolo proprio a Malgioglio:Nicola Savino mi ha detto che la prima idea per la giuria era di chiamare me, lui e Asia Argento. Ma a me non ha contattato nessuno e comunque avrei scelto Tale e quale. Credo che il programma di Mediaset sia diverso dal nostro, più simile al Cantante mascherato e in ogni caso non vedo problemi. Carlo è un vincente, gioioso, allegro e la squadra è collaudata”. 

Tale e quale non sarà l’unico impegno nelle prossime settimane per il cantante: sarà ospite speciale a I Soliti Ignoti e allo show della sua amica Iva Zanicchi, per la quale ha scritto 180 canzoni, alla quale però critica un’eccessiva presenza in tv: Discutiamo sempre con Iva, non voglio che si butti in programmi anche importanti, ma ma che non sono adatti a lei, dovrebbe dedicarsi di più alla musica. Iva appartiene alla categoria delle grandi cantanti, una voce perfetta, una delle più belle in assoluto”. Insomma non gli è proprio piaciuta la sua presenza all’ultima Isola dei Famosi al fianco di una Elettra Lamborghini qualsiasi.

Questo periodo d’oro di Malgioglio potrebbe raggiungere l’apice sul palco più famoso di Italia, quello del Festival di Sanremo, a cui sta facendo un pensierino “A metà settembre incontro Amadeus e avrò modo di fargli la mia proposta. Vorrei tornare al festival…Mi piacerebbe scrivere per Patty Pravo. Oppure andrei a cantare come ospite, vorrei esibirmi accompagnato da un personaggio grandissimo, devo vedere se accetta”.

I Commenti sono chiusi.