#CristianoMalgioglio: “Canterò il mio nuovo singolo da Papi. #Sanremo? Sì, ma solo come guest star”

Il paroliere più istrionico ed esuberante della musica italiana, classe 1945, Cristiano Malgioglio ha raccontato al giornalista Fabrizio Biasin di Libero come ha vissuto il lockdown, con la sua spiccata ironia e autoironia di sempre, non senza un velo di riflessione, svelando progetti e sogni per la nuova stagione televisiva alle porte.

Se il distanziamento sociale è stata la cosa che più lo ha spaventato, tanto da confessare “Sono andato anche dallo psicologo” ammette di aver comunque colto dai 90 lunghi giorni di isolamento a casa un’opportunità: “Ho scritto un libro stupendo di lettere d’amore a me stesso, […] le storie d’amore nate durante i miei viaggi: Tel Aviv, Lisbona, L’Avana“.

Non si dovrà invece aspettare a lungo per poter godere del suo nuovo singolo, “la cover di Jerusalema in versione dance“, che inutile dirlo definisce anche questa “stupenda”.La canterò da Papi nella nuova Sarabanda (la trasmissione si intitolerà “Name That Tune – Indovina la canzone” e andrà in onda dal 15 settembre su Tv8), rivelando di essere “uno dei concorrenti, anche se non mi ricordo i titoli delle canzoni”.

Nessun addio a Mediaset però, che come la Rai, è la sua “mamma” televisiva in cui spera di tornare a fare l’opinionista per il terzo anno nel Grande Fratello della sua amica Barbara D’Urso: “Quando non mi fa parlare mi arrabbio” scherza “ma poi basta un cameo e il pubblico esplode».

Se Amici è l’unico talent che farebbe, per lavorare finalmente con Maria De Filippi, sul palco dell’Ariston salirebbe solo come guest star. E se vi state chiedendo se ha un brano pronto, ovviamente “ora uscirà un brano che è una bomba. Ti dico solo che nel video faccio la cameriera

A proposito di colleghi opinionisti, immancabile una frecciatina a Wanda Nara, che lo è stata per Tiki Taka, o come dice lui “Chichi Tacca“, perché “se lo ha fatto lei potevano chiamare anche me…“. Chissà che il suo amico Chiambretti, al quale augura il meglio, non ci abbia già pensato…