#CoppaItalia questa sera su Rai 1 la seconda attesa semifinale #NapoliInter

Juventus-Milan, ascolti record

Dopo tre mesi senza una partita in tv, ieri sera 8.3 milioni di persone si sono sedute davanti al piccolo schermo per guardare Cristiano Ronaldo e compagni arrivare fino alla finale di Roma. La prima delle due semifinali ha fatto registrare esattamente 8.277.000 spettatori su Rai 1 con uno share del 34%. Si tratta della sfida più vista in questa stagione per quanto riguarda sia la Coppa Italia che il calcio in chiaro in tv. All’andata, a febbraio, lo share era stato del 30.8%.

Stasera Napoli-Inter

La partita di questa sera vale un posto all’Olimpico per mercoledì 17, giorno della finale di Coppa Italia. Sarà il primo trofeo nazionale da assegnare in questa tormentata stagione 2019-2020. Si riparte dall’1-0 azzurro di San Siro (blitz firmato Fabian Ruiz): calcio d’inizio alle 21, fischia Rocchi, che, come da regolamento ad hoc in caso di parità al 90’ manderà le due squadre direttamente ai rigori.

Dove vederla

Preceduta da un ampio prepartita in onda dalle 19.30 su Raisport+HD, la diretta comincerà subito dopo il Tg1, alle 20.35. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio con Manuel Pasqual, gli interventi a bordocampo di Alessandro Antinelli e Thomas Villa e lo studio in esterna con Amedeo Goria e Andrea Agostinelli. A Saxa Rubra, invece, con Jacopo Volpi, ci saranno Marco Tardelli, Eraldo Pecci e Bruno Gentili, con Tiziano Pieri alla Var. Dario Di Gennaro, invece, analizzerà la gara dal punto di vista tattico con la lavagna in realtà virtuale. Che vinca il migliore!