Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, questa sera, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai 1 e Radio 1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi.
Giunta alla XIX edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anno organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, ma anche le tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà e costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie, ma anche quello di dare sostegno alle tante Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti.
L’edizione 2021 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” prevede la straordinaria partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri: i due grandi artisti, ospiti d’eccezione della serata, si esibiranno con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band e hanno scelto questo classico e consueto appuntamento televisivo dedicato alla solidarietà per sostenere la raccolta fondi a favore delle famiglie italiane più bisognose e i tanti progetti umanitari dei Frati di Assisi. Sarà una serata unica di musica, racconto e solidarietà, che unirà spettacolo, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione anche di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.
Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in contemporanea in diretta radiofonica su Radio1 con la conduzione di Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo, e andrà in onda in replica domenica 13 giugno, alle 17.20, sempre su Rai 1.
Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al prossimo 30 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure del valore di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.