Con Alessandra Mussolini, Milly Carlucci fa 13: ecco il cast definitivo di #BallandoConLeStelle

Alessandra Mussolini dice no al GFVIP ed entra nel cast di Ballando con le stelle

Opinionista, attrice e deputata per ben cinque legislature, Alessandra Mussolini è pronta a fare il suo esordio  nel talent show di punta della RAI: “Ballando con le stelle”. Non solo, pare che fosse corteggiata anche da un altro reality molto noto. Intervistata da Libero, infatti, ha dichiarato: “Ho preferito una situazione meno complessa (del GFVIP, ndr). Sono un’abitudinaria e stare tre mesi chiusa in una casa per me sarebbe dura. Ballando? Sarò imprevedibile, potrà succedere di tutto”.

Il cast della nuova edizione

Alessandra Mussolini va quindi ad aggiungersi agli altri nomi resi noti fino a questo momento. Il programma danzante di Rai1, condotto da Milly Carlucci, tornerà in prima serata a partire da metà settembre. I nomi annunciati sono quelli di Costantino Della Gherardesca, Daniele Scardina, Gilles Rocca, l’artista Holaf (Antonio Maria Catalani) insieme a Barbara Bouchet e Rosalinda Celentano. Completano il cast Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri, Tullio Solenghi ed infine Elisa Isoardi. Non dovrebbe mancare più nessuno all’appello. Possono considerarsi tramontati i nomi in circolazione nei mesi scorsi, da quello di Iva Zanicchi a quello di Gabriel Garko.

La giuria

Milly Carlucci aveva confermato la giuria in toto durante la finale di Ballando con le stelle 14. Ci saranno ancora una volta Carolyn Smith (dodicesima edizione per lei), Guillermo Mariotto (sempre presente), Fabio Canino (dodicesima edizione) e Selvaggia Lucarelli (quinta edizione). Riuscirà Milly a mantenere alta l’asticella auditel? La prima edizione (2005) fece degli ascolti record (quasi 7 milioni di spettatori e una media del 31,08% di share) ma erano altri tempi. La peggior edizione di sempre a livello di ascolti è stata quella del 2017, con una media del 19% di share, mentre l’ultima edizione è stata seguita in media da 4 milioni di spettatori per uno share pari al 22,10%.