COMITATO TV | Paolo Bonolis vs. Gerry Scotti: qual è il vostro conduttore Mediaset preferito? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Paolo Bonolis e Gerry Scotti, un’altra sfida che potrebbe senza dubbio essere definita iconica o, come ci ha scritto un nostro lettore, “una sfida che tutti vorrebbero vedere”. Diciamo che, piuttosto che sfidarsi, abbiamo avuto modo di vederli al timone dello stesso programma per un breve periodo di tempo. E’ il caso di “Avanti un altro!”, lo storico preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, che nel 2014 è stato condotto anche dallo zio Gerry.

I due, nel corso della loro carriera, hanno conquistato in particolare il pubblico di Canale 5 che segue il fortunato slot che precede il TG delle 20.00 con trasmissioni come “Caduta Libera”, “The Wall”, “Avanti un altro” – affiancati dal maestro Luca Laurenti – senza dimenticare un programma storico come “Chi vuol essere milionario?” che ha consacrato ulteriormente la figura di Gerry.

Entrambi, poi, non si sono fatti mancare avventure in prima serata. Bonolis, tra gli altri, è stato al timone del laboratorio evolutivo più famoso della televisione qual è “Ciao Darwin”. Senza dimenticare “Chi ha incastrato Peter Pan?”, format con protagonisti i più piccoli e che lo ha riportato un po’ ai suoi esordi quando conduceva “Bim, Bum, Bam”, l’esempio più famoso di TV dei ragazzi portato in onda in una rete commerciale.

Scotti, dal canto suo, con “La Corrida” e i suoi dilettanti allo sbaraglio, ha ereditato la conduzione da un decano della televisione italiana, qual era Corrado. I suoi programmi si caratterizzano sempre per un’atmosfera divertente e goliardica: ne sono esempi “Paperissima” oppure “Tu sì que vales” dove siede in giuria.

Nel 2005, Paolo Bonolis ha condotto inoltre una delle edizioni più fortunate in termini di ascolti, del Festival di Sanremo, occasione, questa, che a Gerry Scotti non è stata ancora offerta, ma da molti auspicata. Il 2022 sarà forse la volta buona anche per lui?

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è il vostro conduttore Mediaset preferito? Votate!