COMITATO TV | Corrado vs. Raimondo Vianello: qual è il vostro “tenore” della TV preferito? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Che televisione sarebbe stata senza i “tre tenori” Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello? Questi ultimi due sono i protagonisti del referendum di questa settimana. Si potrebbero scrivere intere pagine per raccontare la loro carriera e quanto hanno rappresentato nella storia del piccolo schermo…

 

CORRADO

Padre dei varietà radiotelevisivi italiani con “Rosso e nero” che nella sua edizione televisiva ha visto protagonista anche Sophia Loren, Corrado approda a “Canzonissima” nelle edizioni 1970-1971 accanto a Raffaella Carrà. Ideò, scrisse e condusse per tre edizioni, dal 1976, il primo grande contenitore di Rai Uno “Domenica In”. Dopo il passaggio a Fininvest, due sono i programmi che ha reso intramontabili: “Il pranzo è servito” e “La Corrida”. Se quest’ultimo è stato ereditato da Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti, dello storico quiz del mezzogiorno dovremmo vedere una nuova versione affidata a Flavio Insinna nel pomeriggio estivo di Rai 1.

 

RAIMONDO VIANELLO

Che barba che noia, che barba che noia” è stato questo il tormentone che Sandra Mondaini ripeteva sempre in coda ad ogni episodio di “Casa Vianello”, la storica sit-com nella quale divideva la scena con Raimondo Vianello, il compagno di una vita. Per il conduttore, il grande successo arrivò per lui con il varietà Rai “Un due tre” accanto ad Ugo Tognazzi. Per tutta la sua carriera lavorò insieme alla moglie che conobbe nel 1958 e che sposò nel 1962. Agli inizi degli anni 80 entrambi si trasferirono a Fininvest con “Attenti a noi due”. Il 1988 fu l’anno del debutto di “Casa Vianello” che conta ben 16 stagioni: l’ultimo dei 338 episodi fu trasmesso nel 2007. In quegli anni, Vianello fu anche il volto della storica trasmissione sportiva “Pressing”, in onda su Italia 1.

 

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è il vostro conduttore Mediaset preferito? Votate!