COMITATO TV | Carlo Conti vs. Amadeus: qual è il vostro conduttore Rai preferito? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Carlo Conti e Amadeus, una sfida decisamente ad armi pari tra due colleghi che rappresentano al meglio la figura del conduttore, di colui che però non si limita a condurre un programma, ma diventa un amico del telespettatore, uno di famiglia. Forse, per il fatto che per molto tempo hanno condotto lo stesso programma ovviamente in edizioni diverse: il preserale più famoso di Rai 1 “L’Eredità“, trasmissione che ha permesso loro di instaurare un rapporto molto stretto con il telespettatore.

Entrambi poi hanno condotto il più importante evento televisivo italiano, entrambi hanno calcato per più di una volta in veste di conduttori e direttori artistici il palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo (Carlo Conti dal 2015 al 2017, Amadeus per le ultime due edizioni). Più che una sfida, la loro dovrebbe essere una continua staffetta nel giocare e far divertire il pubblico grazie ai loro programmi e grazie al loro stile, molto simile, che unisce sobrietà ed ironia.

 

CARLO CONTI

Carlo Conti ora è in pista in prima serata con “Top Dieci”, lo show nato lo scorso anno durante la prima estate in pandemia che ha appassionato il pubblico da casa e che ora sta trovando un ottimo sfidante nel programma di Pio e Amedeo “Felicissima Sera”. Ovviamente, Conti non ritorna sul piccolo schermo dopo tanto tempo: infatti, abbiamo avuto modo di vederlo all’opera nei mesi precedenti con gli speciali di “Affari Tuoi – Viva gli sposi” e con l’ultima edizione di “Tale e quale show” che ha condotto anche a distanza mentre era risultato positivo al Covid-19.

 

AMADEUS

Quella dei “Soliti ignoti” invece è la casa di Amadeus da diversi anni a questa parte e che gli permette di far compagnia al pubblico nella fascia oraria dopo il Tg1 delle 20.00. Lo abbiamo visto poco più di un mese fa entusiasta sul palco dell’Ariston per aver portato in scena il Festival di Sanremo più difficile degli ultimi anni: un Festival senza pubblico a causa della pandemia ma che proprio grazie a lui e a Fiorello non ha perso l’energia che deve avere.

 

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è il vostro conduttore Rai preferito? Votate!