COMITATO TV | Antonella Clerici vs. Mara Venier: qual è la vostra conduttrice Rai preferita? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Mara Venier e Antonella Clerici, due tra i volti femminili più popolari di Rai 1, la prima protagonista del pomeriggio festivo con la sua “Domenica In”, l’altra regina del mezzogiorno con “E’ sempre Mezzogiorno”, per l’appunto.

 

ANTONELLA CLERICI

Antonella è stata tra i volti più rappresentativi del 2020 della prima rete conducendo ben due programmi nuovi di zecca che però ricalcano due format già esistenti, uno dei due a lei molto caro. Dallo scorso 28 settembre è infatti al timone di “E’ sempre Mezzogiorno”, un contenitore perfetto per una conduttrice come lei, semplice, genuina, simile a tutti coloro che la guardano da casa. Un format che sicuramente ricorda uno dei suoi più grandi successi che è stata anche una delle trasmissioni più longeve dell’ammiraglia “La prova del cuoco”. Da novembre, poi, le è stato affidato il timone della versione senior di “The voice of Italy” intitolato “The voice Senior” che ha condotto con la sua proverbiale simpatia ed ironia facendo sentire a casa sia i concorrenti che i giudici.

 

MARA VENIER

Un altro volto di Rai 1 conosciuto ed amato per la sua semplicità è sicuramente quello della Zia di tutti gli italiani, Mara Venier, dal 2018 alla guida del contenitore festivo dell’ammiraglia. La sua “Domenica In” ha tenuto compagnia ai telespettatori durante il periodo del lockdown causato dal Covid-19 ed è stata sicuramente una di quelle trasmissioni simbolo della difficoltà (ovviamente superate) con cui la TV ha dovuto reagire alla situazione. Un volto che abbiamo imparato ad amare nel corso della sua lunga carriera al cinema e in televisione anche in casa Mediaset come giudice popolare della trasmissione campione d’ascolti del sabato sera “Tu si que vales”.

Due donne, Mara e Antonella, che lo scorso anno hanno entrambe calcato il palco dell’Ariston come co-conduttrici del 70esimo Festival di Sanremo e che non smetteranno mai di arricchire con la loro presenza – si potrebbe dire anche unica – i momenti di televisione che le vedranno protagoniste.

 

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è la vostra conduttrice Rai preferita? Votate!