Claudia Gerini è pronta a tornare in tv nella prossima stagione televisiva e lo farà grazie ad una puntata di Illuminate dedicata ad Alda Merini. La trasmissione andrà in onda nella prossima stagione televisiva, a partire da lunedì 14 settembre alle 23:15 su Rai 3. Illuminate terrà compagnia ai telespettatori per quattro settimane, raccontando tramite docu-film quattro grandi donne italiane che si sono affermate e contraddistinte in diversi settori, dalla moda alla medicina, dalla politica alla ricerca scientifica.
La terza stagione del programma racconterà le storie di Sandra Mondaini, Renata Tebaldi, Alda Merini e Gae Aulenti. Il racconto avanzerà attraverso un percorso condotto da quattro attrice narratrici: Lucia Mascino, Serena Autieri, Matilde Gioli e Claudia Gerini. Quest’ultima guiderà il racconto del docu-film dedicato ad Alda Merini.
L’attrice, intervistata lo scorso marzo da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato che sta lavorando anche ad altri progetti televisivi:
“Sto scrivendo un varietà musicale con Michela Andreozzi e Paola Minaccioni intitolato “Belle e brave”. Lo proporremo alla Rai“
La Gazzetta del Mezzogiorno, intervistando Claudia Gerini, riesce a fornirci ulteriori dettagli: il programma a cui sta lavorando l’attrice dovrebbe intitolarsi Giraffe e dovrebbe coinvolgere anche Lucia Ocone.
“Sarà un varietà musicale al femminile, classico e comico allo stesso tempo. Il titolo Giraffe deriva da come erano chiamati negli anni Cinquanta e Sessanta i microfoni tv di scena. In tutto quattro puntata dedicate, di volta in volta, a showgirl e attrici del passato come Franca Valeri e Antonella Steni, con tanto materiale di repertorio e tanta musica.”
Tanti impegni dunque nella prossima stagione per Claudia Gerini e non solo cinematografici: sarà comunque impegnate anche sui set con Edoardo Leo, Salvatore Allocca ed Edoardo Costella, con i quali girerà rispettivamente tre film.