cheTVfa consiglia… le maratone #OnePeopleOnePlanet e #Ferilli, il nuovo reality #TooHotToHandle e…

Attraverso questa nuova rubrica, cheTVfa vuole, nel suo piccolo, fornire ai suoi lettori appassionati di TV, consigli per trascorrere le giornate, per far viaggiare la mente e allontanarsi dalle triste attualità. Questi giorni possono essere l’occasione per scoprire trasmissioni del passato, per recuperare serie TV che avremmo sempre voluto vedere, per rimetterci al passo con i telefilm preferiti, o anche per conoscere nuovi personaggi, che ormai quotidianamente ci intrattengono sui vari social. Ecco i nostri consigli di questa settimana.

 

Una maratona per il Pianeta

Oggi, mercoledì 22 aprile 2020 è la 50esima Giornata Mondiale della Terra. Per l’importante anniversario gli organizzatori hanno pensato ad una maratona multimediale: “una sorta di Villaggio per la Terra digitale dove ci incontreremo tutti”.

L’evento straordinario si intitola #OnePeopleOnePlanet: dalle 8.00 alle 20.00, on line su RaiPlay, artisti, cantanti, attori, scienziati, giornalisti, rappresentanti istituzionali e gente comune si alternano in diretta con approfondimenti, testimonianze, performance artistiche e culturali per lanciare un messaggio di speranza e di amore per il Pianeta.

Ci saranno collegamenti con diversi Paesi nel mondo e i temi affrontati spazieranno fra scienza, economia, ambiente, clima, governance, cultura, sport, arte e tradizioni. I contenuti trasmessi saranno tutti originali. Ci si occuperà di fenomeni sanitari e climatici, fattori sociali, economici e ambientali.

Si potrà interagire e commentare sui social utilizzando gli hashtag: #OnePeopleOnePlanet, #CosaHoImparato, #EarthDay2020, #iocitengo, #VillaggioperlaTerra e #focolaremedia.

 

Una maratona nelle fiction di Sabrina Ferilli

Sull’applicazione Mediaset Play, invece, vi proponiamo una maratona di genere differente. Una full immersion tra le serie e i film tv che, con successo, hanno visto l’amatissima Sabrina Ferilli protagonista della serialità Mediaset nel corso degli anni. Dalle due stagioni della bella e divertente fiction Anna e i cinque, all’ultimo lavoro dello scorso anno L’amore strappato, dall’appassionante Rimbocchiamoci le mani alla bizzarra e spassosa commedia Due imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio, passando per un classico sempre valido Le ali della vita in cui la Ferilli è protagonista accanto alla magistrale Virna Lisi, fino a Caldo criminale, film tv con Gabriel Garko.

 

Vince il reality chi non fa sesso

Too hot to handle è il titolo del nuovo reality show che propone ai propri abbonati la piattaforma Netflix. 10 ragazzi, tutti single, abituati a vivere senza alcuna inibizione i loro impulsi sessuali, si ritrovano su una spiaggia da sogno; devono conoscersi, socializzare ma… devono astenersi. Vince, infatti, chi non fa sesso. Il montepremi viene decurtato ad ogni infrazione, anche solo un bacio. Un reality che mescola le tentazioni di Temptation Island al filone dei reality che hanno fatto la fortuna di MTV, Ex on the beach, Love Island e Geordie shore.

 

Noi restiamo a casa, è il cinema a venire da noi!

7 ore per farti innamorare è il titolo della commedia di Giampaolo Morelli, al suo esordio alla regia, che sarebbe dovuta uscire al cinema alla fine di marzo. Date le circostanze è stato deciso di non posticipare ulteriormente l’uscita del film, ma di dirottarla verso altri lidi. Disponibile nelle principali piattaforme online: Chili, Rakuten TV, Infinity, TIM Vision e Sky Primafila.

La bellissima Valeria (Serena Rossi), donna dal carattere deciso, ma a cui non manca una certa tristezza forse perché disillusa più volte dall’amore, ha un lavoro singolare: è una dinamica insegnante in una scuola di rimorchio per uomini. Sul fronte opposto troviamo Giulio (Giampaolo Morelli), giornalista di economia e monogamo convinto tanto da avere come animale totemico di riferimento il fedelissimo pinguino. Così quando a un passo dalle nozze la sua fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova tutto a un tratto scalfito nelle sue granitiche certezze perché perde allo stesso tempo donna e lavoro. Si ritroverà, per riconquistare la sua ex, ad andare a lezione da Valeria scoprendo un inedito aspetto del suo modo di amare.

 

“Saluti Tutti” di Fernando Capecchi

Saluta Tutti è il libro autobiografico di Fernando Capecchi, toscano, tra i più importanti manager televisivi, alla guida dell’agenzia Vegastar. Ha creato e lanciato Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Oggi rappresenta alcuni dei principali volti televisivi italiani: Cristiano Malgioglio, Emanuela Aureli, Flavio Montrucchio, Francesca Fialdini, Massimiliano Ossini, Roberta Capua e Laura Torrisi. Il titolo è un chiaro riferimento al tormentone lanciato da Giorgio Panariello negli anni Novanta con il personaggio Nando, un’imitazione dello stesso Capecchi.

 

Pronto, Detto Fatto!

Costretto a fermare la propria normale programmazione in diretta su Rai2, il team di Detto Fatto ha trovato comunque il modo di tenere compagnia al suo pubblico. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì in collegamento su instagram alle ore 14 Bianca Guaccero racconta e intrattiene un numeroso pubblico collegato, insieme ad alcuni degli amati volti del programma.