Che Tempo Fa in TV – Speciale #Sanremo2020… il bollettino meteo della prima serata del Festival

Appuntamento speciale “Sanremese” con il nostro bollettino meteo del mercoledì che ci permette di capire su quali protagonisti della prima serata del Festival della Canzone Italiana splende o meno il sole, oppure è in corso un violento temporale. Andiamo a scoprire insieme “Che Tempo Fa in TV”. O a Sanremo, che dir si voglia.

SERENO
  • Amadeus – Il vero vincitore della serata. Dopo settimane e settimane di polemiche, il direttore artistico ha risposto con un’impeccabile conduzione e padronanza del palco. La rivincita più bella.
  • Fiorello – Cosa non si fa per un amico? Un regalo enorme la sua presenza fissa all’Ariston, una sorta di scheggia impazzita tra il palco e il dietro le quinte. Lo showman siciliano si sta spendendo più che mai per il fratello Amadeus.
  • Rula Jebreal – Peccato che un monologo forte e toccante come quello di Rula Jebreal sulla piaga terribile della violenza sulle donne, sia stato preceduto da giorni e giorni di polemiche politiche e diktat sulla sua partecipazione. Ci saremmo persi una vera lezione di vita.
VARIABILE
  • Diletta Leotta Diletta Leotta, una piacevolissima sorpresa su un palco capace di far tremare le gambe anche ai più grandi. Con il senno di poi, non sarebbe stato un azzardo affidarle la co-conduzione di tutte le cinque serate di del Festival. Oltre la bellezza e Dazn c’è davvero di più…
  • Tiziano Ferro – In una serata nella quale sono stati proposti brani quasi totalmente “urlati”, per fortuna c’è Tiziano Ferro a regalare poesia e dolcezza in questo Sanremo 2020, nonostante la più che legittima emozione nell’interpretare “Almeno tu nell’universo”.
NEBBIA
  • Una gara di contorno Si può affermarlo senza problemi: i timori della vigilia su Sanremo 2020 si sono avverati. In questa prima serata la gara è stata relegata a semplice contorno tra una serie di momenti di spettacolo più o meno riusciti, quando sarebbe dovuto essere il contrario. Presta style.
TEMPORALI
  • La durata della prima serata – Troppo, troppo lunga. Se la prima serata ha chiuso alle 01.30, quanto dobbiamo aspettarci per la Finale di sabato?

E qual è il tuo bollettino meteo della prima serata del Festival di Sanremo? Dì la tua nei commenti!