Che Tempo Fa in TV… il bollettino meteo della settimana appena trascorsa

Nuovo appuntamento con il nostro bollettino meteo del mercoledì che ci permette di capire su quali trasmissioni splende o meno il sole, oppure è in corso un violento temporale. Andiamo a scoprire insieme “Che Tempo Fa in TV” nella settimana appena trascorsa.

SERENO
  • Guess My Age – Indovina l’età – Un inizio di 2020 particolarmente fortunato per il game show di TV8 condotto da Enrico Papi che sta proponendo, in queste settimane, puntate speciali con protagonisti alcuni Vip. Ascolti saliti fino al 3%, ben sopra la media. Nell’infuocata sfida dell’access anche le digitaline vogliono dire la loro.
  • Avanti un altro! – Un altro game show, nonostante sia giunto alla nona edizione, sta regalando enormi soddisfazioni. Si tratta di “Avanti un altro!” che, in pochi giorni, ha risollevato il preserale di Canale 5 dopo settimane di settimane di sofferenza a causa dell’esperienza poco fortunata di “Conto alla rovescia”. Il mattatore Bonolis ed il suo salottino hanno riportato il sereno, e gli ascolti sono schizzati fin sopra il 21% di share.
VARIABILE
  • Il Paradiso delle Signore – C’è una gioia nel pomeriggio di Rai 1 e questa si chiama “Il Paradiso delle Signore”. La soap opera ambientata nel grande magazzino di Milano sta registrando lo share più alto nella fascia 14-18.40, superando quasi quotidianamente il 15%. Gli effetti positivi della fidelizzazione.
  • Meraviglie – La Penisola dei tesori – Gli ascolti superiori ai 5 milioni della prima edizione sono un lontano ricordo, ma neppure i quasi 4 milioni contro un colosso come “C’è Posta per Te” sono da buttare via. Il documentario di Alberto Angela si conferma un ottima soluzione per tamponare l’assoluto dominio di Maria De Filippi nel sabato sera di Canale 5.
NEBBIA
  • Grande Fratello Vip – Prosegue nella nebbia questa quarta edizione del reality di punta di Canale 5. Ascolti sufficienti, ma nulla di più. Manca l’effetto wow che era legittimo aspettarsi da un cast dal ricco potenziale come quello composto quest’anno. I continui raddoppi di programmazione hanno bisogno di idee e dinamiche per essere riempiti di contenuto e non può di certo bastare il frequente aggrapparsi a dinamiche esterne alla Casa…
TEMPORALI
  • Polemiche su Sanremo 2020 – Quello che doveva essere il sogno di una vita per Amadeus sembra essersi trasformato nel suo peggior incubo. Solo le polemiche stanno accompagnando questo Sanremo 2020: le accuse di sessismo al conduttore, la rivolta femminista, la violenza contenuta nei testi, le ospitate saltate all’ultimo minuto, il caos politico tra la dirigenza e i partiti, la richiesta di improbabili dimissioni. Direi anche basta. Non vedo l’ora che arrivi il 4 febbraio, che si alzi il sipario dell’Ariston e si parli solo dello spettacolo e della musica.

E qual è il tuo bollettino meteo della settimana in TV? Dì la tua nei commenti!