Domenica 1° novembre su Rai 3 nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20:00 inizia “Che Tempo Che Fa – Anteprima”, quindi alle 20:30 “Che Tempo Che Fa” e dalle 23:00 “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”.
Saranno chiamati a parlare di attualità e della critica situazione epidemiologica delle ultime ore il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, la vice-presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein e l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco.
Sempre per un dibattito sui fatti degli ultimi giorni interverranno il conduttore di Report e vicedirettore di rete Sigfrido Ranucci, il Premio Pulitzer David Cay Johnston e la corrispondente Rai da Parigi Iman Sabbah.
La quota intrattenimento sarà garantita da Paola Cortellesi, Ambra Angiolini, che parlerà del suo nuovo romanzo autobiografico, “InFame”, e dai Maneskin, che suoneranno per la prima volta in tv il nuovo singolo “Vent’anni”.
A chiudere la serata al tavolo di Fazio siederanno insieme al Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz, Luca Bizzarri, nelle librerie con il suo primo romanzo, “Disturbo della pubblica quiete” e Ambra Angiolini.