Carlo Conti lancia The Band: “Siete una band con passione, forza, originalità? Aspetto le vostre iscrizioni”

Andrà in onda a partire da venerdì 22 aprile per quattro puntate in prima serata su Rai1 il nuovo programma di Carlo Conti, “The Band”.

L’idea della trasmissione, che come dice il titolo vedrà protagonisti dei gruppi musicali (delle Band, appunto), nasce dalla grande voglia di tornare a fare musica dal vivo dopo i 2 anni di pandemia:

“Abbiamo pensato di dedicare un format, un talent alle band per questa grande voglia di fare musica dal vivo. C’è un grande fermento musicale di gruppi che si divertono a suonare nelle cantine, nei locali e che in questi anni sono stati fermi per molto”

ha infatti dichiarato ieri Carlo Conti in un collegamento con “Detto Fatto” su Rai2, specificando proprio che in questo nuovo programma “non si vincono contratti discografici” ma c’è solo “la voglia di rifare musica dal vivo, di divertire”.

Ma come sarà strutturato il format? Ad anticiparlo ci ha pensato sempre il conduttore durante la puntata di “Detto Fatto”:

“Ci saranno otto band, selezionate da otto tutor che sono cantanti famosi che li coccoleranno per queste 4 puntate e saranno anche in giuria (…) insieme ad altri 3 fuoriclasse che saranno altri 3 giudici importanti”

Come vi abbiamo già annunciato qualche giorno fa su Twitter, riprendendo quanto scritto da TvBlog, i 3 giudici saranno Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento (per quanto riguarda quest’ultima, però, la trattativa non sarebbe ancora chiusa).

Per quanto riguarda invece i “tutor”, il quotidiano “La Nazione” ha annunciato che tra gli otto ci saranno Alex Britti e Marco Masini.

Il programma sarà registrato presso il Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia).

Appuntamento, allora, a venerdì 22 aprile per la prima puntata di “The Band”.

Nel frattempo Conti ha pubblicato sul suo profilo Instagram il primo promo della trasmissione, che recita:

“Stiamo cercando le band più forti d’Italia. Siete una band con passione, forza, originalità? Il vostro gruppo è in grado di affrontare il palco, il live, i tutor, la giuria? Aspetto le vostre iscrizioni, www.rai.it/theband. Vi aspetto!”

https://twitter.com/Cinguetterai_/status/1503470804209745933?s=20&t=Vo1uF3UFIS1lNQapIIJ-2A

Dunque, se siete parte di una band e volete mettervi in gioco con il vostro gruppo non esitate ad iscrivervi, andando sul sito www.rai.it/theband.