Carlo Conti svela gli impegni della nuova stagione TV: nuovi volti per Tale e Quale Show e il possibile ritorno di Ora o mai più

Figura di grande riferimento della rete ammiraglia Rai, Carlo Conti, anche con l’arrivo della nuova stagione tv, rimarrà capo saldo dei programmi di prima serata più seguiti e apprezzati dal pubblico. Ospite del talk Programma di FQ Magazine, il conduttore fiorentino ha svelato alcune delle novità che lo vedranno protagonista, già a partire dai primi giorni di settembre.

Dopo averlo apprezzato nell’ultima avventura di Top Dieci (ora in onda con le repliche della stagione 2020), Conti è già a lavoro per l’organizzazione dello spettacolo musicale annuale che avrà luogo all’Arena di Verona il 9 e il 10 settembre: i Seat Music Awards, insieme a Vanessa Incontrada. Questa un’occasione per rimettere in moto il mondo dello spettacolo, particolarmente debilitato dalla pandemia, per premiare gli artisti più lodevoli che nel corso dell’ultimo anno hanno inanellato successi e, anche, per presentare al pubblico i due nuovi show di prima serata che andranno in onda negli ultimi sabati di settembre: Arena 70-80-90 con Amadeus e Da Grande con Alessandro Cattelan.

Proprio sul nuovo arrivato in Rai, Carlo Conti ha espresso parole di elogio: “Siamo amici e ci stimiamo molto con Alessandro. Per me è una bella occasione, e anche un onore, per dargli il benvenuto su Rai 1“.

Capitolo Tale e Quale Show, ai blocchi di partenza da venerdì 17 settembre. La nuova edizione del longevo programma giunto alla sua undicesima edizione, vedrà tra i protagonisti molti dei volti più amati dal pubblico televisivo. Come confermato dallo stesso conduttore, in occasione dell’intervista rilasciata a Claudia Rossi e Andrea Conti, tra i 10 personaggi, si metteranno in gioco anche Alba Parietti, Stefania Orlando e Ciro dei The Jackal.

Altra importante novità, se non piccola rivoluzione, la vedremo in giuria. Causa impegni lavorativi, quest’anno salterà la presenza di Vincenzo Salemme che, secondo quanto anticipato da TvBlog, verrà sostituito dall’iconicità di Cristiano Malgioglio. Un gran bel colpo per Carlo Conti e per tutta la squadra di Tale e Quale che si appresta a essere, anche quest’anno, uno degli show tv più amati e seguiti.

Ma le novità per il conduttore toscano non finiscono qui. I suoi progetti corrono anche oltre la fine dell’anno, momento in cui potrebbe tornare a mettersi in moto la macchina de La Corrida. Lo storico programma, portato al successo da Corrado, aveva dovuto interrompere la propria messa in onda nel 2020 causa pandemia da Covid-19. L’assenza del pubblico in studio, protagonista principale dello show, non aveva permesso la naturale realizzazione del programma.

Nei progetti futuri di Carlo Conti, però, risuona anche un programma che è stato portato al successo da Amadeus ma ideato proprio dallo stesso Conti: Ora o mai più. Il programma che riporta alla ribalta alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana del passato, potrebbe tornare in prima serata su Rai 1 già a partire dal prossimo anno. Inoltre, altri progetti lavorativi che lo vedranno impegnato nel corso del 2022 saranno anche Top Dieci e il ritorno de I migliori anni.

Proprio in visione del prossimo futuro, Carlo Conti ha espresso il suo parere anche sul grande evento europeo che ci vedrà protagonisti nel corso del nuovo anno: l’Eurovision Song Contest. A questo proposito, dopo aver reso nota la lista delle città italiane che si sono candidate per ospitare la manifestazione musicale, in Rai si discute dei papabili protagonisti che condurranno la serata. “Credo che ci voglia una grande freschezza in coloro che condurrannoha sottolineato Conti –  proprio perché la nostra immagine dovrà essere associata a freschezza, modernità. Persone, 30, 40enni, che hanno esperienza e che sanno quello che devono fare e che sapranno presentare quell’evento, perché sarà una serata da presentare e non da condurre. […] Ci vogliono dei volti giovani che possano dare una bella immagine dell’Italia e stare, giustamente, sul quel palco, per quella proposta musicale molto giovane e molto moderna“.