Carlo Conti e Vanessa Incontrada ritornano al timone della grande festa dei Seat Music Awards con decine di star

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento musicale con i “Seat Music Awards” dall’Arena di Verona. A condurlo, come da dieci anni a questa parte, saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il programma verrà trasmesso su Rai 1 in due prime serate, giovedì 9 e venerdì 10 settembre, e vedrà ricomporsi la suggellata coppia di conduttori che negli anni ha saputo trovare una forte intesa e complicità, sul palco e dietro le quinte.

Tanti gli artisti che quest’anno verranno premiati per aver conquistato le vette delle classifiche italiane, ottenendo dischi d’oro e di platino. Dai veterani della musica, come Zucchero e Fiorella Mannoia, alle new entry della nuova generazione, come Sangiovanni e Madame.

Intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, il capoprogetto e autore del programma, Carlo Conti, ha sottolineato la forte amicizia che lo lega a Vanessa Incontrada che lo accompagnerà, per la decima volta, nella conduzione della grande festa della musica: “Noi andiamo sempre al di là del copione, giochiamo con quel che accade, e lei (Vanessa Incontrada, ndr) sa sempre cogliere l’attimo“.

Una coppia ben assortita che si diverte a portare sul palco un po’ di sana spensieratezza nel corso di due serate importanti che, come ogni anno, daranno il via all’inizio della stagione TV. A questo proposito, sul palco dell’Arena di Verona, oltre agli ospiti musicali, Carlo e Vanessa inviteranno sul palco anche a personaggi dell’intrattenimento televisivo. Tra questi, Amadeus e Alessandro Cattelan presenteranno rispettivamente “Arena 70-80-90” e “Da Grande“, i due grandi show in prima serata che vedranno la luce a fine settembre 2021. Rispetto all’arrivo di Cattelan di Rai, proprio Conti, in una recente intervista a FQ Magazine, aveva espresso grande entusiasmo, scegliendo proprio i SMA per presentarlo ufficialmente al grande pubblico di Rai 1.

Tra le altre star della TV ritroveremo anche Maria De Filippi, Giorgio Panariello, Pio e Amadeo, Marco Giallini, Eleonora Abbagnato e Lillo.

Tornando, invece, ai cantanti, quest’anno si tornerà alla versione originale dello spettacolo. A differenza dello scorso anno quando, in piena pandemia da Covid-19, i SMA furono una festa di beneficienza a favore dei lavoratori dello spettacolo. Il 9 e 10 settembre, invece, Carlo Conti e Vanessa Incontrada torneranno a consegnare gli ambiti premi ai cantanti che, nel corso dell’ultimo anno, sono riusciti a conquistare il favore del pubblico che ha acquistato i loro dischi e singoli.

A cantare sul palco dell’Arena di Verona troveremo: Marco Mengoni, Sangiovanni, Marracash, Madame, Achille Lauro, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Diodato, Alessandra Amoroso, Ligabue, Claudio Baglioni, Zucchero, Il Volo, Mahmood, Emma Marrone, Annalisa, Fiorella Mannoia, Colapesce e Dimartino, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Carl Brave e Noemi.

Come avvenuto anche lo scorso anno, i due conduttori al termine delle due prima serate passeranno il testimone a Nek che condurrà lo speciale “Seat Music Awards – Disco estate” nel pomeriggio di domenica 12 settembre. Al fianco del cantautore emiliano, l’attrice e comica romana, Michela Giraud. Tra gli ospiti musicali, invece, ritroveremo i Coma_Cose, Federico Rossi, Enrico Nigiotti, Matteo Romano, Gaudiano, Michele Bravi, Gio Evan, Sottotono, Gaia e Tancredi.