A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, in questo 2020, la serata del 31 dicembre, oltre ad essere diversa per i telespettatori, sarà diversa anche per tutte le reti che solitamente prevedevano il tradizionale Capodanno in diretta dalle piazze italiane.
La Rai e la Regione Umbria hanno infatti consensualmente deciso di non proseguire nell’organizzazione del Veglione che si sarebbe dovuta tenere all’interno delle Acciaierie di Terni. Il direttore Stefano Coletta e Paola Agabiti, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Umbria, assicurano però che si tratta soltanto di un rinvio al prossimo anno. Rai1, dunque, realizzerà lo storico appuntamento con “L’Anno che verrà”, negli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ a Roma.
Grande novità in quel di LA7 quest’anno con Propaganda Live che andrà in onda anche a San Silvestro con una puntata speciale. A svelarlo è stato un cartoon firmato da Makkox che raffigura Zoro, il direttore di rete Andrea Salerno e lo stesso Makkox intenti ad annunciare quest’eccezionale appuntamento.
A casa Mediaset, infine, è ormai certo che sarà il Grande Fratello Vip ad animare la serata del 31 dicembre con una puntata inedita, senza nomination, con tanti momenti di varietà, gare e numerosi ospiti, soprattutto cantanti. L’intenzione del direttore di Chi sarà quella di offrire al pubblico la stessa allegria e lo stesso intrattenimento offerto negli anni precedenti dal Capodanno in musica di Federica Panicucci.