Canale 5 rispolvera lo storico docu-reality Scene da un Matrimonio: alla conduzione Gerry Scotti?

Sono tante le notizie che in questi giorni campeggiano nei vari siti e sui quotidiani riguardanti la nuova stagione televisiva che prenderà il via il prossimo settembre. Se la Rai ha presentato ufficialmente ieri la propria offerta per l’autunno-inverno 2021/2022, dalle parti di Mediaset le idee non sono ancora chiare e si continua a discutere sul da farsi.

Una delle possibili novità è stata anticipata dal sito DavideMaggio.it il quale ha rivelato come Canale 5 starebbe pensando di riportare in auge un vecchio titolo del 1990. Il programma in questione sarebbe “Scene da un matrimonio”, la cui conduzione potrebbe essere affidata a Gerry Scotti e i cui casting sono già in corso.

“Con il suo fare pacione e il suo essere di famiglia, è sicuramente un nome azzeccato (e ingombrante in uno show on the road)” si legge sul noto portale televisivo. Scene da un matrimonio, per l’esattezza, si collocherebbe nella prima serata della domenica, ormai orfana di “Live – Non è la D’Urso”, subito dopo un nuovo breve ciclo di “Avanti un Altro! Pure di sera” con il mattatore Paolo Bonolis.

Lo storico format condotto da Davide Mengacci è andato in onda per la prima volta nel 1990 nella seconda serata dell’ammiraglia, per poi approdare su Rete 4, mentre l’ultima edizione risale al 2015 ed è stata ribattezzata “Nuove Scene da un Matrimonio” e il cui riscontro Auditel risultò negativo.

Scene da un matrimonio rappresenterebbe così il ritorno dei docu-reality nell’ammiraglia Mediaset, un filone che negli ultimi anni ha trovato casa nelle reti digitali di Discovery, come Il Boss delle cerimonie, 90 giorni per innamorarsi, piuttosto che Wedding Planner. Su Canale 5 ricordiamo, invece, l’esperienza di Extreme Makeover Home Edition, factual itinerante  condotto da Alessia Marcuzzi che insieme ad un team di designer girava l’Italia per aiutare delle famiglie in difficoltà costruendo in una settimana case completamente nuove, ma senza portare ascolti positivi da parte del pubblico.