Camila Raznovich torna con una nuova stagione del #Kilimangiaro nella domenica pomeriggio di Rai 3

Camila Raznovich torna con una nuova stagione del “Kilimangiaro” da domenica 20 ottobre alle 16.00 su Rai3. Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Nella prima puntata la nuova serie de “I viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, che partono proprio dal Perù, da luoghi incantati e poco conosciuti come le Montagne Colorate a quelli pieni di storia e archeologia come la fortezza inca di Machu Picchu. Poi un viaggio in Sud Africa con il documentario di Francesco Maligri che propone un inedito percorso verso Ovest da Città del Capo fino alle Cango caves.

Con Mario Tozzi andremo sull’isola di Aruba, nelle Antille olandesi, alla scoperta di nuove fonti di energie rinnovabili e di innovativi processi di desalinizzazione dell’acqua di mare.

Tra gli ospiti della prima puntata Francesco Barberini, 13 anni, baby-ornitologo e Alberto Luca Recchi che lancerà il nuovo coinvolgente spettacolo con Piero Angela e Noa.

Tornano anche le apprezzate classifiche del Kilimangiaro con Gloria Aura Bortolini che, per l’apertura, propone quella dei Paesi più green del mondo. E proprio il tema dell’emergenza climatica sarà al centro di un ironico confronto a distanza tra il diario di Greta Thumberg e quello di un suo coetaneo italiano.

E ancora, avventura, natura, storie e “cartoline” nei filmati e nelle foto dalla Norvegia alla Thailandia alla Jamaica e un amarcord a San Francisco con “summer of love” per dar voce, con Giuseppe Antonelli, alle foto d’epoca.