Torna #CePostaPerTe con gli abbracci e il pubblico in studio. Al via le registrazioni

Torna ufficialmente la nuova edizione di C’è Posta Per Te. L’attesissimo programma targato Maria De Filippi, campione d’ascolti, inizierà a registrare le nuove puntate sin da lunedì, 7 settembre, dagli studi Elios di Via Tiburtina. Grande notizia per i fan del programma che, nonostante le prime voci facessero intendere un possibile slittamento del programma, potranno tirare un sospiro di sollievo e attendere i nuovi risvolti del programma ventennale di Canale 5.

Maria De Filippi di recente aveva messo in discussione un possibile ritorno immediato di C’è Posta per Te a causa della pandemia. Il distanziamento sociale avrebbe snaturato il senso del programma e portato i protagonisti a non potersi avvicinare tra loro. Comunque c’è da dire che le registrazioni partiranno con ritardo rispetto agli anni precedenti e la conduttrice dovrà affidarsi ad ospiti per lo più nostrani.

La situazione sembra, però, essersi sbloccata in questi giorni, grazie all’utilizzo che verrà fatto dei test sierologici. Il pubblico in studio, prima della registrazione, sarà invitato a realizzare il test che in poco più di un’ora riuscirà a dare un responso circa la positività al covid. L’esame rileverà la presenza nel sangue di eventuali anticorpi Covid, prodotti dal sistema immunitario. Nello specifico, sarà possibile rilevare se si è stati in contatto con persone positive al virus e, attraverso i test sierologici rapidi, in cui è sufficiente il prelievo di una goccia di sangue, sarà possibile dedurre la quantità di anticorpi presenti.

Il pubblico potrà quindi prendere parte ai diversi programmi Mediaset, grazie all’uso dei test sierologici. Il problema era già stato risolto nei mesi precedenti per trasmissioni come Temptation Island, registrato subito dopo il periodo di lockdown, e Tu si che vales, che ha iniziato le registrazioni proprio in questi giorni.

Immaginabile che la stessa accortezza sarà riservata ai protagonisti delle storie, liberi, quindi, se apriranno la busta di abbracciarsi, come nella più classica delle tradizioni del programma.