Bruno Barbieri 4 Hotel, 24 giugno 2021 | ANTICIPAZIONI sesta puntata

Nuovo appuntamento con le sfide tra gli albergatori d’Italia, guidate da chef Bruno Barbieri. Questa sera, giovedì 24 giugno, su Sky e NOW, è la Maremma, compresa tra Toscana e Lazio, a ospitare il nuovo inedito episodio di “Bruno Barbieri 4 Hotel”, una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. A sfidarsi ci saranno 4 glamping, dei veri e propri campeggi glamour nati dalla fusione – anche nel nome – tra “glamour” e “camping”.

La Maremma, una volta territorio di paludi, boschi, butteri e briganti, oggi è diventata la terra dei glamping, hotel in tenda che permettono di dormire a stretto contatto con la natura senza rinunciare al confort di un albergo. Ce ne sono di tutti i tipi: eleganti, country chic e wild. Altri, invece, sono perfetti per una vacanza tra sport e divertimento. Quello dei glamping è un trend in forte ascesa già nelle prossime vacanze estive, e Bruno Barbieri 4 Hotel – che è da sempre all’avanguardia seguendo tutte le ultime tendenze in fatto di ospitalità e strutture ricettive, affiancando esperienze più tradizionali a quelle nei soggiorni più contemporanei – dedica un episodio a quello che è un vero e proprio fenomeno degli ultimi anni.

La Maremma, aspra e selvaggia, fa da sfondo alla sesta puntata attesa per questa sera alle ore 21.15, su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW: a gareggiare ci sono Tenuta Poggio Rosso” di Diego; “Be Vedetta” di Anna; “Camping Village Rocchette” di Irene; e, infine, “Podere Prataccio” di Luca.

Come sempre, l’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimenteranno e metteranno alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio.

L’indomani, dopo la colazione, faranno il check-out, dopodiché saranno chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, valuteranno infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

Conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara, per Barbieri il viaggio è sempre stato un elemento essenziale nella sua carriera: per lavoro, ma anche per passione, lo Chef ha viaggiato in tutto il mondo, senza mai mettere da parte il suo stile unico, sofisticato ed elegante, conquistando così sul campo il titolo di esperto in accoglienza alberghiera.

Durante le puntate di Bruno Barbieri 4 Hotel, la sua grande esperienza da cosmopolita e viaggiatore nel mondo gli permette, sfoggiando il suo lato più ironico e pungente, di raccontare la sfida mettendo gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Dopo questa puntata, il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel, da nord a sud nella Penisola, si concluderà con le tappe in Abruzzo e Basilicata.