Tre nuove serie TV stanno per sbarcare prossimamente in chiaro sulle reti generaliste. E’ il blog AntonioGenna.net, specializzato nelle notizie sui telefilm, ad annunciare la messa in onda nei prossimi mesi delle prime stagioni di Bodyguard, Chernobyl e The Good Fight. Se la prima serie è stata acquistata dalla Rai e destinata a Rai 3, le altre due saranno proposte invece da LA7.
Scritta da Jed Mercurio, il thriller Bodyguard è stato trasmesso nel 2018 su BBC One e distribuita dopo poco da Netflix. La trama ruota attorno al difficile rapporto tra David Budd (interpretato da Richard Madden, già visto ne Il Trono di Spade) e Julia Montague (Keeley Hawes). Lui è un sergente di polizia e un eroico veterano reduce dalla guerra in Afghanistan affetto da una sindrome da stress post-traumatico che non smette di torturarlo. Lei è l’ambizioso Segretario di Stato che Budd sarà incaricato di proteggere, famosa per i suoi ideali profondamente conservatori e per il forte sostegno nei confronti degli scontri in Medio Oriente. Mentre la stretta vicinanza tra i due dà vita ad un rapporto ambiguo e costantemente in bilico tra la reciproca animosità e un amore appassionato, complotti, raggiri e piani segreti estremamente coinvolgenti mettono a dura prova la vita del tormentato agente del Metropolitan Police Service di Londra sia sul piano professionale che personale in modi del tutto inaspettati. Nel cast troviamo anche Gina McKee, Sophie Rundle, Vincent Franklin e Anjli Mohindra.
Chernobyl, che approderà prossimamente su LA7 è invece un drama storico realizzato per HBO e Sky da Craig Mazin. La trama, come il titolo lascia immaginare, è un’indagine approfondita sul più grave incidente nucleare della storia, che avvenne il 26 aprile del 1986 con un rilascio di radiazioni quattrocento volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale. Raccontando senza filtri cosa accadde davvero quel tragico giorno, la miniserie mette in luce i tanti coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato le proprie vite tentando di arginare una catastrofe epocale. Negli anni seguenti, furono registrati centinaia di casi di sindrome acuta da radiazioni e cancro: tutto a causa di un errore umano che si sarebbe potuto evitare rispettando i protocolli di sicurezza. Il cast include Stellan Skarsgård, Emily Watson e Jared Harris e Valery Legasov.
Sempre sul tasto numero 7 del telecomando arriverà anche la prima stagione di The Good Fight diffusa nel 2017 su CBS All Access. Spin off di The Good Wife, i nuovi episodi prendono il via un anno dopo dal finale di questa serie. Qui un’enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione della giovane avvocatessa Maia e fa scomparire i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due sono costrette ad abbandonare Lockhart, Decker, Gussman, Lee, Lyman, Gilbert-Lurie, Kagan, Tannebaum, & Associati e si uniscono a Lucca Quinn in uno degli eminenti studi legali di Chicago. Nel cast Christine Baranski, Cush JumboeSarah Steele, che riprendono i loro ruoli dalla serie originale, e Rose Leslie, Delroy Lindo, Justin Bartha e Erica Tazel.
https://youtu.be/RfBgT5djaQw