#BeppeFiorello e #FiorellaMannoia, a gennaio su Rai 1 gli show #PensoCheUnSognoCosì e #UnDueTreFiorella

Fiorello (Giuseppe) e Fiorella (Mannoia): con le performance di questi due grandi artisti prenderà il via l’intrattenimento di prima serata del nuovo anno di Rai 1. E sarà all’insegna del varietà.

Il primo, reduce dal successo della serie Gli orologi del diavolo, tornerà a vestire i panni di Domenico Modugno, nella serata evento “Penso che un sogno così…”, adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale con il quale ha girato l’Italia, superando le quattrocento repliche.

Tra i ricordi di bambino e le canzoni di Modugno, l’attore racconterà due vite distanti, parallele e unite da tanti dettagli, a cominciare dalla somiglianza fisica, sino a quella dell’anima, suo padre e Mimmo Modugno, un gioco di specchi per creare suggestioni mai viste e sentite prima.

Il mito di Modugno rivivrà così nei ricordi di un bambino siciliano, per arrivare poi al magico destino che lo ha scelto come interprete del grande cantante, con un sottofondo di canzoni tuttora attuali che hanno segnato momenti della sua vita, accompagnando prima i suoi sogni di ragazzo e poi le consapevolezze della maturità. Anche gli ospiti della serata saranno parte del racconto di questa meravigliosa e divertente famiglia italiana.

Annunciato dai listini di Rai Pubblicità per lunedì 11 gennaio, lo show – secondo quanto rivelato da TvBlog – potrebbe anticipare la messa in onda di qualche giorno a venerdì 8: collocazione, questa, che si è liberata a causa dello slittamento di “Andiamo avanti”, il nuovo spettacolo televisivo con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

E, proprio per sopperire a questa sospensione, Rai 1 si giocherà il secondo nome anticipato in apertura: Fiorella Mannoia. In attesa, infatti, della partenza de “Il Cantante Mascherato” fissata per il 29 gennaio, venerdì 15 e 22 dovrebbero essere occupati dalla seconda edizione di “Un, due, tre… Fiorella!”.

È sempre TvBlog a rendere nota quest’indiscrezione che vedrebbe il one woman show in 2 serate della cantante di Siamo così – già in palinsesto per la prossima primavera – anticipare la messa in onda di un paio di mesi.

Grandi ospiti ed emozionanti duetti per il secondo capitolo dello show musicale che riscosse grande successo di pubblico (quasi 4 milioni di spettatori e più del 21% di share) e di critica nel suo precedente del settembre 2017.

Ed infine, quale sarà il destino di “Andiamo avanti”? Il nuovo show con la sorprendente coppia nata nel 2018 sul palco dell’Ariston potrebbe vedere la luce nei venerdì primaverili di Rai 1 (in un perfetto scambio con Un, due, tre… Fiorella!), oppure al sabato sera in coda al Festival di Sanremo (ipotesi più remota).