#BenedettaParodi torna a cucinare su #La7 con #SentiChiMangia: svanita l’ipotesi #LorellaCuccarini?

Era il 2013 quando Benedetta Parodi lascia LA7 per passare a Real Time. Da allora è diventata uno dei volti di punta di Discovery conducendo, con successo, le diverse versioni di Bake off Italia, dalla versione Junior a quella Celebrity, oltre ad altri titoli, naturalmente tutti legati al mondo della cucina, come Molto bene, La cuoca bendata e Prontoepostato.

E adesso è pronta a ritornare su La7, la rete che l’ha consacrata come conduttrice con I menu di Benedetta, programma trasmesso tra il 2011 e il 2013, ma che continua ininterrottamente ad andare in onda sul secondo canale di Cairo, La7d. Il programma andava in onda tra le 18 e le 19. Ed è proprio questa la fascia oraria che tornerà a presidiare.

Già lo scorso novembre era stato il sito Tvblog a riportare l’indiscrezione seconda la quale Urbano Cairo fosse intenzionato a riportarla sulla rete diretta da Andrea Salerno. Adesso è Dagospia, a distanza di mesi, a confermare la notizia e a dare qualche dettaglio in più.

Il programma, dal titolo Senti chi mangia andrà in onda ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, alle 18, per un ciclo di 35 puntate, subito dopo il programma di approfondimento Tagadà. Ovviamente si mangerà e si cucinerà con concorrenti e giudici.

L’autunno riporterà sul luogo del delitto le due signore della cucina televisiva italiana, se su Rai1 Antonella Clerici è pronta a riprendersi il suo mezzogiorno, con un programma nuovo ma che la vedrà comunque sempre dietro ai fornelli, stessa cosa Benedetta Parodi che tornerà protagonista del preserale di La7 dopo l’ottima performance dei Menu di Benedetta.

Però lo sbarco su La7 non significherà l’abbandono del gruppo Discorvery, tra l’altro proprio in questi giorni è impegnata nelle riprese della prossima edizione di Bake off.

La conferma della Parodi nel secondo pomeriggio della rete di Cairo sembrerebbe anche smentire il probabile arrivo di Lorella Cuccarini proprio dopo Tagadà