#BattitiLive torna questa sera su #Italia1 con #AlanPalmieri, #ElisabettaGregoraci e tantissimi artisti

Torna questa sera alle 21:10 su Italia Uno l’immancabile appuntamento con Radio Norba: Vodafone Battiti Live. Nonostante l’emergenza sanitaria, Battiti Live è riuscito a riportare la musica live in televisione; sarà l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana  e verrà presentato per il 4° anno consecutivo da Alan Palmieri insieme ad Elisabetta Gregoraci. Le puntate della manifestazione saranno sei ed andranno in onda a partire da questa sera, lunedì 27 luglio.

Per questa 18° edizione il palco di Radionorba avrà un’unica scenografia, il Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. Le esibizioni si svolgeranno nelle principali località pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città, che ospiteranno le esibizioni dei cantanti, saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo. In ogni puntata l’attrice e webstar Mariasole Pollio darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.

Tantissimi artisti parteciperanno a Battiti Live 2020, per i quali sarà un ritorno ad esibirsi in pubblico ed in Tv; a partire da questa sera vedremo sul palco di Vodafone Battiti Live i Boomdabash, Alessandro Amoroso, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Aiello.

La manifestazione viene realizzata dal 2003 per le reti di Radio Norba, ma solo dal 2017 è sbarcata anche su Italia Uno. La scorsa stagione, la 17°, ha realizzato una media nelle sue 5 puntate in onda in prima serata su Italia Uno di 1.477.000 telespettatori e l’8,86% di share.