#BallandoConLeStelle senza televoto e pubblico in studio: ecco come sarà il programma di #MillyCarlucci

Dopo aver saltato una stagione televisiva, per via dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, Ballando con le Stelle e Milly Carlucci sono pronti per tornare in TV. L’appuntamento con la 15esima edizione del programma è per sabato 12 settembre su Rai 1.

Tante novità per le nuove puntate del programma, e non solo nel cast, ma anche nel meccanismo di gara e nella disposizione dello studio. TvBlog ha rivelato che si starebbe pensando di collocare nello studio alcune famiglie al posto del tradizionale pubblico che solitamente siede nell’Auditorium Rai del Foro Italico. Con questo stratagemma si potrebbe riempire la platea, stando attenti ad evitare assembramenti e nel tempo stesso riuscendo a limitare il distanziamento sociale, visto che i congiunti possono stare seduti vicini senza rispettare il metro di distanza.

Le novità, oltre nella disposizione dello studio, riguardano anche il regolamento. TvBlog, nella giornata di oggi, ha anticipato che il televoto così come lo conosciamo potrebbe sparire dal programma. Dopo l’esperimento con Il Cantante Mascherato, in cui era possibile votare il preferito sul profilo Instagram del programma, il televoto sarà sostituito da una votazione via web utilizzando i social ufficiali di Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci e i suoi autori, impegnati nello scrivere la nuova edizione, hanno pensato a questa soluzione anche per dare un segnale di rispetto all’importanza che in questi mesi hanno avuto le raccolte di denaro contro il Coronavirus. La votazione non sarà solo in mano ai social e alla giuria del programma, ma la conduttrice e il suo team hanno pensato all‘inserimento di tre nuove figure.

Si tratterebbe di tre giudici popolari che avrebbero un ruolo nel meccanismo del programma: ruolo che si sta studiando proprio in questi giorni. Sarebbero tre giudici popolari, secondo TvBlog, che tiferebbero i concorrenti di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, con possibilità di votarli.