Ballando con le stelle, 18 dicembre 2021 | ANTICIPAZIONI decima ed ultima puntata

Andrà in onda questa sera, sabato 18 dicembre alle 20.35 su Rai1, la finalissima di “Ballando con le stelle” il dance-show condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli.

A conquistare la finalissima sono: Arisa – Vito Coppola; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo. Nella puntata precedente, il duo formato da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale è rientrato in gara in fase di ripescaggio.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata il divulgatore scientifico più amato della televisione, Alberto Angela, e un grande volto della musica italiana, Red Canzian, che presenterà il suo musical “Casanova opera pop”. Non mancherà la presenza dell’amato trio di opinionisti composto da Roberta Bruzzone, Alberto Matano e Alessandra Mussolini, new entry di questa edizione. I Vip si esibiscono accompagnati dalla musica della Big Band di Paolo Belli e devono affrontare prove a sorpresa per testare il loro livello di preparazione e i progressi nello stile e nella tecnica dei balli eseguiti.

Le esibizioni verranno sottoposte all’attento giudizio della giuria di esperti, capitanata da Carolyn Smith, e formata da Selvaggia Lucarelli, Guillelmo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. A bilanciare i commenti taglienti della giuria tecnica Rossella Erra, la “giurata del popolo”, che può premiare qualche coppia ritenuta in posizione di “svantaggio”. La parola definitiva, però, spetta al pubblico da casa che ha la possibilità di votare le coppie più amate tramite i social: sui profili ufficiali di “Ballando con le stelle”.

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.