Per il pubblico di Rai 1 è arrivato il momento tanto atteso: questa sera, sabato 17 dicembre, alle 20.35 nel dance show più seguito si scelgono le coppie che venerdì 23 dicembre si giocheranno, senza esclusione di colpi, la finalissima di “Ballando con le stelle 2022”.
Una delle coppie escluse dalla competizione rientra in gara grazie alla “staffetta del ripescaggio”.
Nello spazio dedicato al “Ballerino per una notte” si esibiscono in performance uniche i protagonisti di due delle fiction più amate dal pubblico televisivo: dal Paradiso delle signore, Emanuel Caserio, Valentina Bartolo, Pietro Masotti, Pietro Genuardi, Massimo Poggio, Clara Danese, Chiara Russo e Lucrezia Massari realizzano una coreografia in abiti anni Sessanta mentre, in una coreografia realizzata ad hoc per lei, si esibisce Valeria Fabrizi e – come direbbe Suor Angela – “Che Dio ci aiuti”.
Entrambe le esibizioni vengono valutate dalla Giuria in studio e il punteggio così ottenuto andrà a migliorare la posizione delle coppie in gara.
Coppie in gara in puntata: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Alessandro Egger – Tove Villfor.
Le coppie composte da Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina sono state eliminate nelle scorse puntate, ma hanno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.